Emergenza Covid a Capo d’Orlando: sono 38 i casi positivi

di Redazione
07/01/2021

Due focolai in altrettanti nuclei familiari di Capo d’Orlando hanno fatto aumentare in modo sensibile negli ultimi giorni sia il numero dei positivi (38) che quello delle persone in quarantena come contatti stretti (31).
“Ribadiamo con maggiore forza l’appello alla responsabilità e alla prudenza – ha scritto il sindaco Franco Ingrillì sulla sua pagina Facebook -. Tutti, adulti e ragazzi, dobbiamo assumere comportamenti rispettosi per noi stessi e per chi ci sta accanto. È in gioco la salute, il bene più grande.
Intanto, proseguiamo il monitoraggio sul territorio: l’Usca continua lo screening rivolto al personale docente e non docente delle scuole dell’obbligo, mentre per la prossima settimana stiamo programmando i test per dipendenti pubblici, commercianti e addetti alla vendita di generi alimentari. Pensiamo anche di coinvolgere gli alunni delle scuole medie. Vogliamo avere un quadro quanto più possibile completo della situazione sul territorio comunale, ma prima di tutto c’è la necessità assoluta di osservare le regole”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.