Emergenza Covid, a Galati Mamertino sono 69 i casi positivi

di Redazione
11/10/2020

Sono 47 i casi positivi al Covid 19 da tamponi rino-faringei molecolari, che si aggiungono ai 22 già acclarati nei giorni scorsi. Il focolaio di Galati Mamertino raggiunge così quota 69. Lo conferma il vicesindaco Vincenzo Amadore al giornale online AMnotizie.it. 

“I risultati che ci sono stati comunicati dall’ASP impongono di valutare disposizioni più restrittive per contenere il contagio. Nelle prossime ora sarà emanata nuova ordinanza con le indicazioni per la popolazione – ha detto Amadore -. Siamo in contatto con il Commissario straordinario per l’emergenza coronavirus Carmelo Crisicelli e con l’Assessore regionale alla salute Ruggero Razza per valutare tutte le misure necessarie. Non è da escludere che possa essere attivata la zona rossa nelle prossime ore, ma vogliamo improntare ogni scelta alla massima cautela ed alla riflessione” aggiunge.

Mi preme evidenziare che la maggior parte delle persone risultate positive è asintomatica mentre qualcuno presenta lievi sintomi. Diverse associazioni di volontariato si sono rese disponibili per fornire servizio di assistenza per la consegna dei farmaci a tutte le famiglie che sono in isolamento. È il momento della massima collaborazione e della prudenza da parte della cittadinanza a cui ci appelliamo per fronteggiare questo momento difficile, che non dimenticheremo tanto presto, ma dal quale usciremo più forti di prima, se tutti daremo il nostro contributo” – conclude il vicesindaco.

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=1046585752473149&id=550364988761897

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.