Emergenza Covid a Longi, sindaco chiede la “zona rossa”

di Redazione
19/04/2021

“A seguito dell’aumento del numero dei contagi riscontrati negli ultimi giorni e dietro specifica comunicazione dall’ASP di Messina (prot. n. 50965 del 17.04.2021), con la quale viene evidenziato che, nel nostro Comune, si è superato abbondantemente l’indice cumulativo di contagi previsto, si comunica che si è proceduto ad inviare, all’On. Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, idonea richiesta affinché possa valutare l’istituzione della “Zona Rossa” nel nostro territorio”.

Lo si legge in una nota del sindaco di Longi Antonino Fabio, dopo che nel Comune longese si sono verificati 29 positivi e 75 persone in isolamento. 

“Una scelta drastica e dolorosa per la nostra Comunità – dichiara il primo cittadino – ma necessaria per la tutela della salute di tutti noi. Si invita la cittadinanza a collaborare con tutte le Autorità preposte per la gestione dell’emergenza epidemiologica, affinché questa particolare situazione nella nostra Comunità possa essere gestita nel migliore dei modi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.