“Falsa rivoluzione”, a San Fratello la presentazione del libro su Mani Pulite

di Giuseppe Mesi
20/03/2023

Si è svolta ieri, domenica 19 marzo, presso l’aula consiliare del Comune di San Fratello, la presentazione del saggio storico-politico scritto dal prof. Salvatore Di Bartolo e dal dott. Marco Spada, “Falsa rivoluzione. Controstoria di Mani Pulite: dalla Milano da bere al tramonto della politica”.

Il libro, impreziosito dalla prefazione di Daniele Capezzone, dalle conclusioni del prof. Dario Caroniti e da una lunga intervista alla senatrice Stefania Craxi, è stato pubblicato lo scorso 2 febbraio 2023 con la casa editrice “La Bussola”, e analizza secondo le diverse declinazioni professionali degli autori gli aspetti storici, politici ed economici della stagione di Mani pulite.

All’incontro sono intervenuti, insieme ai due autori: l’on. Pino Galluzzo, deputato di FdI all’ARS e autore di una magistrale analisi storico-politica, il sindaco di San Fratello Salvatore Sidoti Pinto e il presidente del consiglio comunale Betti Morello. A moderare il dibattito ci ha pensato l’ottimo Federico Raineri.

Soddisfatti della buona riuscita dell’incontro gli autori del libro, Di Bartolo e Spada, che con quella di ieri a San Fratello hanno dato il là ad una lunga serie di presentazioni che li vedrà impegnati nelle prossime settimane in diversi comuni, anche al di fuori della Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.