Festa del cibo, tre giorni di eventi sul lungomare di Sant’Agata

di Redazione
20/07/2021

Il cibo e il territorio saranno al centro dell’evento “Festa del Cibo. I Distretti del Cibo incontrano i territori” della tre giorni di Sant’Agata di Militello.

L’evento, che avrà luogo sul lungomare di Sant’Agata di Militello, si terrà dal 23 al 25 luglio e vedrà stand espositivi, laboratori del gusto (olio, miele, nocciola, suino nero, maiorchino), ma anche animazione e convegni.

L’iniziativa è promossa dalla FAS (federazione agricoltori siciliani), in collaborazione con l’ordine nazionale dei biologi, l’università del Gambero Rosso e il Comune di Sant’Agata Militello.

L’evento si articolerà su tre giornate e prevede la diretta partecipazione di Slow Food, CNA, Distretto del cibo Nebrodi – Valdemone. L’inaugurazione vedrà la diretta partecipazione dell’assessore regionale alla famiglia, lavoro e politiche sociali, Antonio Scavone.

Francesco Calanna, presidente del Gal Nebrodi Plus, che per l’occasione presenterà il suo libro “Dalla Riforma Agraria alla Banca della Terra”, ha così commentato l’evento: “Aver candidato i Nebrodi a distretto del cibo è stata un’intuizione giusta e faticosa, il riconoscimento è stato il premio. Ora è tempo di rendere operativo il distretto”.

Di seguito la locandina dell’evento:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.