Festival del goal a Castel di Lucio: 4-4 tra Castelluccese e Gorgonia Delia

di Antonio Di Francesca
10/10/2022

Pioggia di goal a Castel di Lucio con Castelluccese e Gorgonia Delia che si dividono la posta in palio dopo 90 minuti pirotecnici. I padroni di casa partono con il piede sull’acceleratore e dopo aver sfiorato il goal in un paio di circostanze, passano in vantaggio all’8′ con Rinaldi che raccoglie il servizio di Messina e, dopo la prima conclusione respinta da Sendin, ribadisce in rete. Passa solo un minuto e gli ospiti pareggiano con Graci che, sugli sviluppi di una rimessa laterale lunga, di testa batte Avarello. Al 19′ i nisseni passano addirittura in vantaggio con Pulci che, lasciato colpevolmente solo sul secondo palo, raccoglie lo spiovente dal corner e appoggia in rete. La Castelluccese, trovatasi inaspettatamente sotto, cinge letteralmente d’assedio la porta difesa da Sendin, costruendo almeno sei nitide palle goal ma rischiando addirittura la beffa, quando al 33′, Genova dalla distanza, ad Avarello battuto, colpisce la traversa.

Il pareggio biancorosso arriva al minuto 53 con Scarpinato che sfrutta il lavoro del duo Milia-Tarantino e con un po’ di fortuna deposita alle spalle dell’estremo difensore avversario che in uscita era riuscito a respingere, anche questa volta, la prima conclusione dell’attaccante castelluccese. Al 59′ Gorgonia Delia di nuovo a avanti. Stesso copione del primo goal: rimessa laterale lunga, spizzata di testa di Genova e goal di Greco. In 5 minuti la Castelluccese però ribalta la partita. Il pari arriva al 62′ con Rinaldi che trasforma il penalty guadagnato da un Tarantino in formato deluxe. Il 4 a 3 arriva invece al 64′: Messina recupera palla a metà campo e sorprende, con un passaggio in verticale, la retroguardia nissena, consentendo a Milia e Scarpinato di presentarsi da soli davanti a Sendin, nella circostanza bravo e altruista Milia ad appoggiare a Scarpinato che deve soltanto spingere la palla in fondo al sacco. Al 73′ Gorgonia Delia vicina al pari con Graci che su calcio piazzato impegna severamente Avarello. Sulla rimessa laterale successiva terzo goal in fotocopia degli ospiti: palla lunga in area di rigore, spizzata di testa che questa volta premia il neoentrato Toledo per il 4 a 4 definitivo.

Castelluccese – Gorgonia Delia 4-4

CASTELLUCCESE: Avarello, Arena, Barberi, Flauto, Di Giovanni, Messina, Milia, Solaro (65′ Di Cosimo), Tarantino, Rinaldi, Scarpinato; Franco, Alercia, Di Francesca, Cipolla, Tita.
GORGONIA DELIA: Sendin, Di Gloria (67′ Toledo), Giorgio, Pulci, Giarrana (46′ Di Salvo), Greco (91′ Sciarrino), Genova, Graci, Villamayor, Terrana (76′ Di Leo), Condello; Di Vinci, Corsello, Borzellino, Agrusta.
MARCATORI: Rinaldi (8′, 62′ Rig.), Graci (9′), Pulci (19′), Scarpinato (53′, 64′), Greco (59′), Toledo (73′).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.