Ficarra, amministrative: Basilio Ridolfo candidato sindaco

di Davide Di Giorgi
06/09/2021

A Ficarra si è riunita ieri la compagine che sosterrà la candidatura di Basilio Ridolfo alle prossime elezioni amministrative. Il progetto, nato 5 anni fa, alle scorse elezioni, sconfitto però elettoralmente, non è mai stato abbandonato e adesso si concretizza nella lista “Uniti per Ficarra” di cui faranno parte e forze della attuale maggioranza e minoranza uscenti che proporranno quale candidato sindaco Basilio Ridolfo, già sindaco di Ficarra e consigliere di maggioranza uscente.

Ad affiancare Ridolfo ci saranno Francesco Marchese nel ruolo di vice sindaco, Sebastiano Ravì nel ruolo di assessore – entrambi consiglieri uscenti di minoranza – e Nino Ricciardo, vice sindaco uscente confermato nel ruolo di assessore; completerà la giunta un assessore della popolosa frazione Matini individuato all’esito delle consultazioni con i residenti.

Durante la riunione, alla quale hanno partecipato i componenti della giunta ed i consiglieri di maggioranza e minoranza uscenti unitamente d altre personalità e sostenitori del progetto, sono state ripercorse le ragioni dell’unione sintetizzate nel nome della lista: “Uniti per Ficarra”. Il nome della lista vuole essere, infatti, la sintesi di un progetto innovativo volto a superare sterili contrapposizioni per nulla utili allo sviluppo di un territorio dal tessuto economico ormai fortemente martoriato e che necessita di azioni unitarie e concrete, nel solco di quanto finora fatto e di quanto la nuova compagine si propone di fare, con le necessarie competenze tecniche e amministrative per affrontare la sfida del futuro.

Il consesso si è proposto di stilare a stretto giro un programma elettorale nel quale saranno incluse opere ambiziose ma sicuramente fattibili quali, ad esempio, la realizzazione di una tangenziale per Ficarra, il rifacimento di vie e strade del centro urbano, dell’illuminazione pubblica, di edifici comunali, il tutto mediante interventi realizzabili sin da subito, ed azioni in favore di imprenditori e commercianti che rappresentano presidi di sviluppo del territorio da aiutare e sostenere mediante iniziative mirate.

““Uniti per Ficarra” – si legge in una nota stampa – rappresenta un progetto ambizioso ma concreto, i cui partecipanti sono mossi dalla voglia di spendersi per il territorio senza protagonismi, con la consapevolezza che solo Uniti si potrà fare il bene di Ficarra e dei Ficarresi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.