Ficarra, prima riunione della Giunta Ridolfo: assegnate le deleghe

di Redazione
16/10/2021

La nuova Giunta Municipale del Comune di Ficarra, guidata dal neo sindaco Basilio Ridofo, si è riunita ieri sera alla presenza, oltre che del neo primo cittadino, degli assessori Francesco Marchese, Sebastiano Ravì, Giada Princiotto e Antonino Ricciardo. Nel corso della seduta, è stato nominato vicesindaco Francesco Marchese e sono state distribuite le deleghe.

Il nuovo sindaco di Ficarra Ridolfo ha tenuto per sé le deleghe a: Sicurezza dei cittadini e Polizia Municipale; Personale, gestione delle risorse umane e organizzazione dell’apparato comunale; Cultura e Turismo; Rapporti con le Contrade.

Al vicesindaco Francesco Marchese assegnate le deleghe a: Bilancio, Finanza e Tributi; Ambiente, rifiuti e risorse idriche; Igiene e Sanità; Gestione del traffico, mobilità, sosta e parcheggi, segnaletica; Attuazione del programma.

A Giada Princiotto Servizi sociali alla persona; Politiche per la famiglia, la popolazione anziana ed i giovani; Pari opportunità; Comunicazione istituzionale e Partecipazione del cittadino; Pubblica istruzione, Biblioteca e politiche educative; Mensa scolastica.

A Sebastiano Ravì le Attività Produttive, Artigianato, Commercio e Agricoltura; Rapporti con le Associazioni ed il volontariato; Pianificazione del territorio, Edilizia ed Urbanistica; Gestione Amministrativa del Patrimonio; Servizi cimiteriali; Sport ed edilizia sportiva; Contenzioso; Rapporti con il Consiglio comunale.

Antonino Ricciardo seguirà Protezione Civile; Lavori Pubblici; Attività di manutenzione edifici pubblici, strade comunali, pubblica illuminazione reti di servizi; Gestione del verde pubblico dell’arredo urbano.

Sulle nomine il sindaco Ridolfo ha dichiarato: “Ho registrato, tra i componenti della Giunta, un considerevole entusiasmo ed uno straordinario desiderio di operatività che lasciano ben sperare per il futuro della nostra comunità. Molte sono le sfide che ci attendono e sono certo che tutti gli assessori non faranno mancare, in questo mandato elettivo, il loro impegno e la loro fattiva presenza. Ritengo doveroso precisare che ho trattenuto per me i settori del turismo e della cultura, per le quali chiamerò ad un impegno diretto il consigliere comunale Mauro Cappotto. Anche gli altri consiglieri saranno coinvolti in prima persona con specifici compiti in stretta collaborazione con gli assessori di riferimento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.