Floresta, al via adeguamento sismico e funzionale della scuola elementare

di Redazione
03/11/2021

L’amministrazione comunale di Floresta, guidata dal sindaco Antonio Stroscio, nei giorni scorsi ha approvato l’atto deliberativo per dare avvio ai Lavori di adeguamento sismico e funzionale della Scuola Elementare, finanziati dal Ministero dell’Istruzione per un importo complessivo di 1 milione e 500 mila euro.

Sono stati, inoltre, approvati gli elaborati tecnici allegati. Si tratta di un finanziamento ereditato dalla precedente amministrazione, al quale si è dato immediatamente seguito per la sua primaria importanza ravvisandone l’urgenza di iniziare i lavori.

La giunta ha precisato che non ci sarà alcun costo che graverà sul bilancio comunale e che il progetto trova copertura finanziaria sui fondi assegnati al comune. Individuato, inoltre, il Responsabile Unico del Procedimento. La Giunta ha demandato al Responsabile dell’Area Tecnica, l’espletamento dei provvedimenti gestionali consequenziali all’adozione del provvedimento e predisporre per la consegna dei lavori.

“La sicurezza dei plessi scolastici, è uno dei punti cardine della mia amministrazione – ha detto il primo cittadino – e tra questi ovviamente diventa prioritaria la necessità di intervenire per l’adeguamento sismico e funzionale della Scuola Elementare, anche con interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, al fine di garantire nel tempo la continua ed originaria fruizione di locali adeguati alla didattica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.