Floresta, presentato il cartellone degli eventi di Natale

di Redazione
07/12/2021

L’amministrazione comunale di Floresta, guidata dal neo eletto sindaco Antonio Stroscio, ha presentato il cartellone delle manifestazioni natalizie, in programma da sabato 11 dicembre a giovedì 6 gannio 2022, che caratterizzerà sotto il profilo ludico ma anche eonogastronomico il paese dei Nebrodi.

Si inizierà sabato 11 dicembre con le nenie dei zampognari per le vie del paese poi, clou del programma, i mercatini natalizi e le degustazioni tipiche. Sempre sabato verrà inaugurata la sede dell’Ente Parco dei Nebrodi. Al taglio del nastro, con il primo cittadino, anche il presidente del Parco Domenico Barbuzza e la deputata ARS di Forza Italia Bernardette Grasso.

Intanto ieri, alla presenza degli Assessori comunali Alessia Gullotti e Lucia Lo Grande, insieme ai bambini della scuola elementare e materna, accompagnati dalla dirigente scolastica e la coordinatrice, la maestra Agata, il parroco Francesco Camuti e Fabio Capizzi, è stato piantato in Piazza Umberto I un abete argentato restituendo di fatto un simbolo del luogo al paese dopo il taglio del precedente albero purtroppo ammalato. L’albero, alto circa 1,5 mt, è stato acquistato e donato al paese dalla Giunta comunale.

Ecco il programma degli eventi di Natale 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.