Floresta, riattivato il servizio del pullman scolastico Interbus

di Redazione
10/10/2020

Importanti risultati, a Floresta, sono stati ottenuti dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonino Cappadona, a favore degli studenti del comune nebroideo.

Grazie al lavoro del primo cittadino di Floresta e dell’assessore all’Istruzione Rosalba Mollica (nella foto insieme al sindaco), in collaborazione con il sindaco di Santa Domenica Vittoria, Giuseppe Patorniti, e il vice sindaco, Francesco Spartà, sarà riattivato il servizio del pullman scolastico Interbus a partire dal prossimo lunedì 12 ottobre.

Per contrastare la diffusione dei contagi da Coronavirus e permettere ai ragazzi di Floresta di viaggiare in sicurezza per raggiungere le loro scuole, il bus trasporterà, su richiesta delle due Amministrazioni comunali al responsabile del servizio di trasporto pubblico Interbus, esclusivamente gli studenti.

La linea di trasporto, che collega i centri di Floresta, Santa Domenica Vittoria, Randazzo, Linguaglossa e Messina, sarà riattivata a seguito di una riunione, svoltasi a Santa Domenica Vittoria, convocata dai sindaci Cappadona e Patorniti e alla quale era presente anche il presidente del consiglio comunale di Floresta, Tiziana Liuzzo, e di una lettera congiunta inviata all’assessorato regionale all’Istruzione.

“Per il risultato raggiunto – commenta il sindaco Cappadona – non posso che ringraziare anche l’assessore regionale alle Autonomie locali, Bernadette Grasso, che ha lavorato tenacemente per ripristinare il servizio e affinché questo venga effettuato secondo modalità che tutelino, prima di tutto, la salute e la sicurezza dei ragazzi”.

Confermata, inoltre, un’altra notizia tanto attesa: resterà in funzione, a Floresta, la scuola dell’infanzia che rischiava la definitiva chiusura a causa del numero ridotto di piccoli alunni. Ancora una volta, l’Amministrazione Cappadona, soprattutto nella persona del sindaco e in quella dell’assessore Rosalba Mollica, si è prodigata al servizio della comunità ed ha ottenuto che la scuola dell’infanzia e la scuola primaria di Floresta restino aperte. L’assessore regionale all’Istruzione, Roberto Lagalla, infatti, l’ha confermato, anche in considerazione delle necessità e della posizione territoriale del comune più alto della Sicilia.

“In attesa dell’imminente inizio dei lavori da eseguire nelle strutture scolastiche di Floresta, per i quali sono già stati ottenuti gli appositi finanziamenti – dichiara il primo cittadino – l’Amministrazione comunale si è fatta carico di tutte le spese necessarie ed ha predisposto dei locali idonei per lo svolgimento in sicurezza delle lezioni e delle attività scolastiche per i piccoli alunni della scuola dell’infanzia e della primaria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.