Floresta, Stroscio sceglie gli assessori e assegna le deleghe

di Redazione
20/10/2021

Il nuovo sindaco di Floresta, Antonio Stroscio, eletto alle ultime amministrative, ha completato la sua Giunta, nominado gli assessori e distribuendo le delghe. A Marco Scalisi e Alessia Gullotti, che erano stati designati al momento della presentazione delle liste, si aggiungono Giuseppe Calabrese (vicesindaco) e Lucia Lo Grande.

Il primo cittadino tiene per se le deleghe a Personale, Bilancio, Protezione civile, Lavori pubblici, Urbanistica, Acquedotto, Manutenzione interna e Rapporti con il pubblico. Il vicesindaco Giuseppe Calabrese sarà responsabile di Turismo, Eventi e Spettacoli, Commercio, Mercato, Poli Museali, Industria. A Marco Scalisi Zootecnia, Sanità, Artigianato, Sport e Politiche Giovanili. Alessia Gullotti si occuperà di Agricoltura e foreste, Territorio e Ambiente, Verde pubblico. Lucia Lo Grande sarà assessore alla Pubblica istruzione, Politiche sociali, Manutenzione esterna, Servizi socio-assistenziali e Pari opportunità.

Intanto il Consiglio comunale è stato convocato per martedì 26 ottobre alle 10, quando verranno eletti presidente e vice presidente e costituiti i due gruppi, di maggioranza e minoranza, con relativi capigruppo. Sempre nella seduta si capirà anche se ci saranno delle surroghe. Infatti gli assessori Lucia Lo Grande e Alessia Gullotti sono state elette in consiglio. In caso di dimissioni entrebbero Antonino Casella e Tindaro Marzullo, primi dei non eletti nella lista “Progetto Floresta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.