Frazzanò, approvato il rendiconto dell’esercizio finanziario 2020

di Redazione
07/10/2021

È stato approvato il rendiconto dell’esercizio finanziario 2020 del Comune di Frazzanò. Nel corso di una seduta del Consiglio Comunale, l’atto ha avuto il via libera con sei voti favorevoli ed un solo astenuto. Durante l’assemblea si è ufficialmente insediato il consigliere del gruppo di minoranza Ivan Lazzara. Al documento era allegato la relazione del Revisore dei Conti, la Dott.ssa Monica Diquattro, che esprimeva parere favorevole.

LEGGI L’ATTORELAZIONE RENDICONTO

Secondo la relazione non vi sarebbero gravi irregolarità contabili o anomalie gestionali e l’Ente risulta essere correttamente adempiente e non si trova in dissesto. Il risultato di amministrazione contabile dell’esercizio 2020 presenta un avanzo di 987.317,82 euro e l’ente comunale ha provveduto al riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi, entro il 31 dicembre 2020. Inoltre il risultato di amministrazione presenta anche un accantonamento per fondo rischi contenzioso, per un importo di 70.000 euro.

Infine il Consiglio Comunale ha applicato la ratifica di una deliberazione della Giunta Municipale, avente ad oggetto: “Variazione d’urgenza al Bilancio di previsione finanziario 2020/2022”, con 6 voti favorevoli e 1 astenuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.