Galati, amministrative: in paese si intensificano i movimenti

di Giuseppe Salerno
14/08/2021

Alle ore 12 del prossimo 15 settembre scadrà il termine per la presentazione delle liste dei candidati che si sfideranno nelle elezioni comunali, previste per il 10 e 11 ottobre. A parte Calogero Emanuele, che da tempo ha già ufficializzato la propria candidatura, in giro circolano diversi nomi.

L’Amministrazione uscente, guidata dal sindaco Nino Baglio, è al lavoro per la costituzione di un gruppo compatto in grado di sbaragliare la concorrenza. Oltre agli attuali membri della giunta Vincenzo Amadore, Carlo Vicario, Rosella Vicario e Andrea Carcione, da fonti, non confermate, apprendiamo che a far parte di questa squadra, offrendo la propria disponibilità a candidarsi, ci sarebbero anche Giuliana Zingales, Salvuccio Anastasi, Davide Di Nardo e Salvatore Truglio.

“Un gruppo coeso destinato ancora crescere – spiega a Nebrodi News il sindaco Nino Baglio -, quello che dev’essere ancora definito è il nome del candidato sindaco. Per motivi di lavoro, il quale assorbe molto del mio tempo, non ho ancora deciso se ripresentarmi o dare spazio a Vincenzo Amadore. Comunque, che sia io o che sia Vincenzo Amadore il candidato sindaco, in entrambi i casi, il nome che verrà ufficializzato a breve, sarà l’espressione condivisa di un gruppo coeso che si presenterà alla competizione perseguendo gli interessi di Galati Mamertino e del territorio”.

Il terzo partecipante alla corsa allo scranno più ambito del Comune di Galati sarebbe Pino Drago. Da quanto siamo riusciti a sapere, l’ex presidente del Consiglio comunale, starebbe lavorando, assieme all’ex sindaco Bruno Natale, alla formazione di una squadra in vista della competizione elettorale prevista per prossimo autunno. Saranno tre dunque i candidati a Galati a contendersi la poltrona di Sindaco? È ancora troppo presto per saperlo. I tre gruppi continuano a dialogare, trasversalmente e riservatamente, tra di loro nel tentativo di trovare un accordo che possa rafforzare la propria coalizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.