Galati Mamertino, al via lavori di efficientamento energetico in Piazza San Giacomo

di Redazione
13/02/2020

Un finanziamento dell’importo di 50 mila euro per un progetto di efficientamento energetico della Piazza San Giacomo e di relamping del plesso della Scuola Materna San Basilio del Comune di Galati Mamertino. E’ stato stanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico a valere sul Fondo di Sviluppo e Coesione di cui all’art.1 della Legge 147/2013.

Seguendo gli indirizzi impartiti dall’Amministrazione Comunale, l’Ufficio Tecnico Comunale ha redatto il progetto che sarà reso fruibile nei prossimi giorni. I lavori sono stati affidati alla Ditta Virgilio Service che ha già completato la parte riguardante la scuola Materna di San Basilio e, in data odierna ha dato avvio a quelli riguardanti la Piazza San Giacomo.

Essi consistono nella manutenzione straordinaria della struttura dei pali e nella sostituzione dei corpi illuminanti al fine di conseguire, mantenendo l’immagine attuale della piazza, una migliore resa luminosa e un sicuro risparmio energetico. Numerose ipotesi sono state esplorate al fine di non mutare troppo l’immagine complessiva della bellissima piazza galatese, tenendo anche conto, però, della necessità di manutenere in modo importante la parte strutturale dei pali e di ricambiare ciascuno di essi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.