Galati Mamertino, attivato un centro di ascolto psicologico

di Redazione
05/04/2020

L’Amministrazione Comunale di Galati Mamertino comunica alla cittadinanza che da domani, 6 aprile 2020, sarà attivo un ulteriore servizio a favore delle fasce più “deboli” della nostra comunità. Si tratta di un centro ascolto psicologico a distanza. 

Oltre ai numeri di riferimento del servizio psico sociale che il distretto sanitario ha erogato (già presenti sul sito istituzionale del Comune), il servizio dispone di un numero telefonico e/o di una chat privata ed anonima sul sito www.socialekairos.it (in tale chat non sarà possibile risalire all’utente che scrive, garantendo la protezione dei dati personali).

In entrambe le modalità (linea telefonica/whatsapp e chat anonima) risponderà un team di psicologi online che vi ascolterà e vi supporterà nel rispetto della totale privacy ed anonimato. Da lunedì 6 aprile saranno attive la linea di telefono dedicata (al numero 3773571736) e la chat privata. Il servizio verrà erogato dal lunedì al sabato dalle ore 9,30 alle 12,30.

“In questo periodo di emergenza – scrive l’amministrazione comunale – abbiamo operato non solo per garantire protezione e salvaguardia sotto ogni forma, ma abbiamo attenzionato fortemente ogni singolo cittadino visto come “persona nella sua interezza”. L’interesse si è tradotto in azioni di sostegno economico, spirituale e anche psicologico. La nostra presenza è stata anche vicinanza giornaliera a persone sole, anziane e non solo. A questo vogliamo dare valore anche attraverso la linea telefonica e la chat privata ed anonima che abbiamo creato come sostegno psicologico per la nostra comunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.