Galati Mamertino avrà il suo primo campo di padel

di Redazione
10/07/2021

Galati Mamertino avrà il suo primo campo di padel. Il Comune ha definito l’iter d’affidamento dei lavori e il luogo nel quale sorgerà la nuova struttura. Nei giorni scorsi, l’Arch. Giusetta Cavolo, responsabile dell’area tecnica dell’Ente galatese, ha completato l’iter di affidamento dei lavori di “Realizzazione di campo di Padel presso gli impianti sportivi in C.daRafa”, alla ditta Vinci Sport srl con sede in Sinagra, per l’importo complessivo di € 45.210,00.

Il Padel è uno sport di derivazione tennistica che oggi fa moda, è fortemente praticato e consente una sana attività fisica alla portata di tutti, si pratica in un campo rettangolare, chiuso da pareti su quattro lati. I lavori prenderanno il via nei prossimi giorni e si concluderanno, presumibilmente, nel mese di agosto. Il nuovo impianto è tanto atteso tra gli sportivi locali e si aggiunge a quelli che si andranno a realizzare in quello che vuole essere una variegata progettualità del nuovo centro sportivo che dovrebbe sorgere in località Rafa, dove è già presente la Piscina Comunale con annessi i campetti di calcetto, pallavolo e tennis e sono in corso i lavori di realizzazione di un vero e proprio Palazzetto dello Sport.

“C’è grande soddisfazione per l’ ennesimo progetto portato a termine – commenta il Vicesindaco e assessore allo sport Vincenzo Amadore che ha fortemente voluto la realizzazione del campo -. NIl nuovo impianto è tanto atteso tra gli sportivi locali e si aggiunge a quelli che si andranno a realizzare in quello che vuole essere una variegata progettualità del nuovo centro sportivo che dovrebbe sorgere in località Rafa, dove è già presente la Piscina Comunale con annessi i campetti di calcetto, pallavolo e tennis e sono in corso i lavori di realizzazione di un vero e proprio Palazzetto dello Sport. Nostro preciso obiettivo è quello di riqualificare un’area che metteremo a disposizione dei cittadini e delle associazioni sportive, un’occasione in più per fare sport. Un ringraziamento è d’obbligo per l’ufficio tecnico e dei lavori pubblici del Comune, che ha seguito da vicino il progetto, per il grande lavoro fino ad ora svolto anche negli altri interventi in atto per la nostra cittadina. L’attenzione ora, è già rivolta alla riqualificazione del campetto di calcetto”.

“Questo ennesimo intervento – prosegue Amadore – darà un’ulteriore spinta alla crescita complessiva degli impianti di località Rafa, che a tutti gli effetti si apprestano a diventare una vera e propria “Cittadella dello Sport” se si considerano le opere messe in atto in questi ultimi anni. Il padel, oltretutto, è una disciplina attualmente molto in voga, con tanti nuovi appassionati, giovani e meno giovani. Il nuovo campo, unito agli altri servizi, rappresenta al contempo un’occasione importante di attrazione anche per le località limitrofe, senza dimenticare il valore aggiunto per le nostre attività sportive, a cui continuiamo a essere vicini in questo momento particolare causato dalla pandemia”.

“Oggi – aggiunge il Sindaco Nino Baglio – diamo il via ad un altro dei tanti nuovi progetti che l’Amministrazione Comunale sta portando avanti. Nonostante le difficoltà siamo riusciti ad avviare anche questo importante intervento che va nella direzione del miglioramento dei servizi offerti ai cittadini, del sostegno allo sport e la generale attenzione alla qualità della vita. Questo diverrà un luogo che sicuramente verrà sfruttato ancora di più da tanti giovani e sportivi che avranno a disposizione uno spazio in cui potersi ritrovare e divertirsi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.