Galati Mamertino, Baglio: “Privilegiata la costa per la vaccinazione”

di Redazione
20/05/2021

Il sindaco di Galati Mamertino Nino Baglio e del Vice-Sindaco Vincenzo Amadore hanno inviato una nota al Commissario straordinario Covid-19, Alberto Firenze, in cui lamentano il fatto che l’ASP abbia preferito “privilegiare” i centri della costa tirrenico nebroidea per creare degli hub vaccinali. I due amministratori galatesi chiedono che venga utilizzato come centro vaccinale dei Nebrodi l’Incubatore di Imprese di Galati Mamertino.

“Nella nota (come nelle tante altre interlocuzioni e sollecitazioni) abbiamo chiesto che venisse preso in considerazione, come centro d’appoggio vaccinale, il nostro Incubatore dei Nebrodi. Si tratta di una struttura dotata di tutte le caratteristiche, necessarie allo scopo e pienamente idonea, dopo i vari sopralluoghi e indicazioni dateci direttamente dai vertici dell’Asp. Lo abbiamo fatto soprattutto, perché il nostro Comune (oltre ad avere questa struttura d’eccellenza) si trova in una posizione strategica sui Nebrodi, rispetto anche ai molti paesi limitrofi. E per tutelare la popolazione dei suddetti Comuni montani, prevalentemente costituita da persone anziane, spesso con difficoltà oggettive negli spostamenti.

Nonostante le svariate interlocuzioni però, a quanto pare (sicuramente per problemi organizzativi), si è preferito propendere e “privilegiare” ancora una volta i centri della costa. Vorrà dire che i nostri concittadini anziani (probabilmente di Serie B) saranno costretti a spostarsi e fare interminabili file, anche per fare la seconda dose di vaccini.

E noi dovremmo ancora una volta accontentarci dei complimenti per l’ottima organizzazione e, intanto, molti cittadini aspettano ancora di ricevere informazioni chiare e precise su quando e dove effettuare la seconda dose di vaccinazione”.

“In attesa di concrete risposte – afferma il vicesindaco Amadore – io continuo a non perdere la speranza e a difendere con forza le “terre alte di Sicilia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.