Galati Mamertino, Consiglio: minoranza presenta due emendamenti

I consiglieri Pino Drago, Bruno Natale e Claudia Bontempo, del gruppo “Uniti Si Cresce”, che rappresentano al minoranza al Consiglio Comunale di Galati Mamertino, hanno presentato due emendamenti che dovranno essere discussi nel prossimo consesso civico.

Il primo atto riguarda l’introduzione di alcune modifiche relative allo schema di “regolamento per uso e gestione campo Sportivo Ducezio – Parafioriti“. L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Vincenzo Amadore, aveva approvato le nuove regole per l’utilizzo dell’impianto sportivo. “Abbiamo ascoltato – spiegano Drago, Natale e Bontempo – le esigenze dei cittadini e in particolare quelle delle realtà associative presenti sul territorio galatese, e al solo scopo di agevolare, incoraggiare e supportare le stesse, nella considerazione dell’importante opera svolta in seno al contesto sociale del nostro paese, abbiamo proposto di modificare tre articoli del regolamento”. (CLICCA QUI PER SCARICARE L’EMENDAMENTO)

Il secondo emendamento riguarda alcune modifiche allo schema di “regolamento per l’iscrizione all’albo delle associazioni”. L’opposizione consiliare propone di abrogare il comma b dell’articolo 4 del regolamento (requisiti per l’iscrizione) che recita in maniera testuale “costituzione dell’associazione da almeno sei mesi”. “Si ben comprende – dichiarano gli esponenti della minoranza – come tale proposta vada a salvaguardare tutte le realtà associative ed abbia lo scopo di favorire la nascita e la crescita di nuovi sodalizi, allo scopo di favorire lo sviluppo sociale e culturale del nostro amato paese”. (CLICCA QUI PER SCARICARE L’EMENDAMENTO)

Share
Pubblicato da
Davide Di Giorgi