Galati Mamertino, costituito il Gruppo Comunale di Protezione Civile

di Redazione
07/12/2022

Si è costituito il Gruppo comunale volontari di Protezione civile, istituito dal Comune di Galati Mamertino è stato fortemente voluto dal Sindaco Vincenzo Amadore, e da tutta l’Amministrazione Comunale galatese. Nella seduta di ieri, 6 dicembre 2022 è stato istituito il direttivo ed è stata definita la composizione del Servizio Comunale di Protezione Civile e i compiti e le funzioni dei diversi soggetti che ne fanno parte.

Il Gruppo, composto già da 19 volontari, opererà sotto la responsabilità del Sindaco (che è il Capo istituzionale del gruppo dei volontari) e dell’Assessore alla Protezione Civile Antonino Virgilio, ed ha la finalità di monitoraggio del territorio, supporto alla viabilità in occasione di manifestazioni civili e religiose e di svolgere e promuovere attività di previsione, prevenzione e soccorso in vista o in occasione di calamità naturali, catastrofi o altri eventi similari, nonché di formazione nella suddetta materia. Prima della votazione (avvenuta all’unanimità), i volontari si sono espressi positivamente in merito all’iniziativa ed hanno dimostrato sin da subito grande impegno e soprattutto entusiasmo.

Questi i componenti del Consiglio direttivo: Presidente: Truglio Gaetano Carlo; Vicepresidente: Truglio Salvuccio; Segretario e tesoriere: Anastasi Antonino Salvatore; Consiglieri: Zingales Antonino, Bontempo Antonella, Parafioriti Giacomo, Miano Calogero.

Al termine della seduta, queste le parole del neo eletto Presidente Tanino Truglio: “ho voluto fortemente contribuire a creare e far parte della Protezione Civile, pensiero raccolto subito da questa Amministrazione Comunale ed in particolar modo dal Sindaco Vincenzo Amadore. Ci tengo a precisare che – oltre a ringraziare tutti per la fiducia – ci stiamo impegnando per portare avanti il tutto con molta passione ed entusiasmo senza nessun pregiudizio o discriminazione. Desideriamo essere una squadra a servizio della nostra comunità (e non solo!) sperando con l’aiuto di tutti essere un vanto per il nostro paese e per tutto il circondario“.

Infine, l’Amministrazione Comunale, il Consiglio direttivo e tutto il gruppo di volontari hanno lanciato un appello a tutti i cittadini affinché entrino a far parte di questa nuova realtà associativa galatese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.