Galati Mamertino, finanziati 5 progetti di digitalizzazione

di Redazione
07/10/2022

A Galati Mamertino sono stati finanziati, per 194.775 euro, cinque progetti presentati dal Comune nell’ambito degli investimenti previsti dal PNRR nel campo della digitalizzazione. L’obiettivo, perseguito dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Vincenzo Amadore, è quello di integrare e rendere più efficiente l’utilizzo delle tecnologie digitali comunali, migliorando il rapporto e la comunicazione tra Comune e cittadini.

In particolare, si tratta di agevolare la migrazione verso “soluzioni cloud” qualificate di tutti i servizi (archiviazione, elaborazione e trasmissione dati), ottimizzandoli, anche al fine di migliorare la navigabilità e l’accessibilità attraverso il sito web comunale. I progetti finanziati riguardano, inoltre, l’utilizzo della piattaforma PagoPa e tutti i servizi di pagamento gestiti dal Comune, l’adozione dell’applicazione IO per consentire un modo semplice e sicuro di interagire con i servizi resi dal Comune e agevolare l’interconnessione con la carta d’identità elettronica e lo Spid.

“Altri progetti sono stati presentati in questi giorni e sono in attesa di finanziamento – commenta il primo cittadino galatese -. Sono particolarmente soddisfatto dell’ennesimo finanziamento ottenuto, grazie anche alla sinergia con gli uffici comunali. Un altro importante risultato nel processo di miglioramento del rapporto con i cittadini/utenti, che mira a rendere la fruizione dei servizi comunali sempre più semplice e a snellire le procedure”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.