Galati Mamertino, finanziati lavori di riqualificazione alla Cascata del Catafurco

di Redazione
14/07/2021

Sono stati finanziati i lavori di riqualificazione presso l’area della Cascata del Catafurco a Galati Mamertino. A renderlo noto l’amministrazione galatese, guidata dal sindaco Nino Baglio. Mentre sono in corso di ultimazione i lavori presso il sentiero che si inerpica fino a giungere alle porte del bellissimo sito naturalistico, il progetto di riqualificazione, miglioramento e potenziamento della rete di fruizione dell’intera area è stato inserito tra i progetti finanziati per un importo di 2 milioni e 750 mila euro.

Il progetto, che ha visto in ultimo l’approvazione con Delibera di Giunta del 26.5.2020, prevede la riqualificazione, il miglioramento e il potenziamento della rete di fruizione dell’area del Catafurco, dei borghi Molisa e San Giorgio e riconversione della “Casa Forestale” da adibire a punto di prima accoglienza per funzioni eco sistematiche.

“Un altro importante finanziamento – si legge sulla pagina Facebook dell’Ente – e quindi un’altra fondamentale area presto verrà riqualificata nella nostra comunità. Avevamo presentato diverse istanze nel corso di questi anni e finalmente adesso abbiamo avuto la notizia positiva, a dimostrazione dell’attenzione massima che abbiamo riservato in questi anni per la valorizzazione di questo importantissimo sito turistico.A seguito di questo intervento verrà completamente riqualificata un’ area che, soprattutto negli ultimi anni, è diventata meta di migliaia di turisti e visitatori.Continuiamo a lavorare senza sosta per rendere la nostra cittadina sempre più viva e accogliente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.