Galati Mamertino, finanziato il progetto per il “Parcobaleno”

di Redazione
09/11/2020

L’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro della Regione Siciliana ha finanziato il progetto per la realizzazione di un “parco giochi inclusivo” in località Contura a Galati Mamertino. L’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Nino Baglio, nel novembre dello scorso anno, aveva redatto un progetto in sinergia con l’ UTC ed alcuni professionisti locali.

Il progetto del “Parcobaleno”, dell’importo complessivo di € 50.000,00, prevede l’adeguamento e l’ampliamento dell’area giochi già presente in località Contura. Saranno effettuati interventi di abbattimento delle barriere architettoniche, al fine di renderlo agibile anche ai bambini e ragazzi con disabilità.

Il tappeto antiurto sarà sostituito interamente e ne sarà inserito uno molto colorato, affinché anche il pavimento possa costituire elemento di stimolo per i bambini e i ragazzi. I giochi da collocarsi prevederanno l’inserimento di elementi fruibili insieme da tutti i bambini (anche con disabilità) al fine di realizzare anche nel gioco la massima inclusione.

“Un’altra bellissima notizia per la nostra comunità ed una bella soddisfazione per tutti noi. Continuiamo a lavorare per fare di Galati Mamertino, una cittadina viva e sempre più bella” – commenta gli amministratori galatesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.