Galati Mamertino, in arrivo oltre 200 mila euro per la mensa scolastica

di Redazione
27/01/2023

Finanziamento di 209.150,00 euro per la mensa scolastica del plesso che ospita la scuola secondaria di I Grado. Il Comune di Galati Mamertino aveva partecipato all’avviso pubblico per la messa in sicurezza e/o realizzazione di mense scolastiche, da finanziare nell’ambito del PNNR.

Un finanziamento teso a potenziare l’offerta dei servizi di istruzione per la sezione “Piano di estensione del tempo pieno e mense”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU con scadenza 28 Febbraio 2022. Grazie ai fondi del ministero dell’Istruzione con risorse del Pnrr, sarà riqualificato l’ edificio in questione anche al fine di dotarlo di una cucina a norma e di spazi adeguati e migliorare l’offerta per la mensa scolastica che servirà tutte le scuole del Centro montano. Il decreto riguarda il plesso di Località Contura per il quale sono stati stanziati 209.150,00 euro. Soddisfatto il sindaco Vincenzo Amadore così come tutta l’Amministrazione Comunale.

“Il finanziamento della mensa scolastica – afferma il Sindaco galatese – va ad integrare lo straordinario lavoro messo in atto per il miglioramento dell’edilizia scolastica nel nostro comune. Sarà finalmente istituito, inoltre, un centro di cottura comunale mirato sulla cura della qualità del pasto e delle materie prime, punti fondamentali e fortemente voluti dall’ Amministrazione Comunale. In particolare la nuova mensa, oltre a dotare la scuola di uno spazio di ultima generazione, rappresenta un presidio fondamentale di didattica per promuovere l’inclusione, l’educazione alla salute e migliorare ancora di più i servizi per gli studenti e le loro famiglie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.