Galati Mamertino, inaugurato il nuovo stadio “Ducezio-Parafioriti”

di Redazione
06/09/2021

È stato inaugurato il nuovo stadio “Ducezio-Parafioriti” a Galati Mamertino. La cerimonia si è svolta ieri pomeriggio alla presenza degli amministratori comunali galatesi. La struttura riapre i battenti dopo 8 anni e ospiterà la squadra dell’ASD Città di Galati, militante nel Campionato di Prima Categoria, e i giovani della locale Scuola Calcio.

Foto di Seby Barone

Il progetto esecutivo del campo sportivo di Galati Mamertino ha avuto un costo di 450.000 euro, di cui 330.671,90 euro per i lavori, 108.546,25 e 10.781,75 euro per economie, e prevedeva la realizzazione di un campo in erba artificiale omologato, secondo il regolamento della LND, per disputare gare ufficiali fino al Campionato di Eccellenza.

Foto di Seby Barone

I lavori del nuovo “Ducezio-Parafioriti” hanno preso il via nell’agosto 2020 e la posa in erba del manto sintetico è stata realizzata, insieme al completamento delle opere di messa a norma dell’intero impianto, con la modifica del sistema di drenaggio, la riconfigurazione degli strati esistenti, le lavorazioni di rullatura e delle opportune pendenze. Dopo un’interruzione forzata, dovuta all’emergenza Coronavirus, i lavori sono ripresi nel novembre 2020 e hanno portato al posizionamento del manto erboso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.