Galati Mamertino, le misure del Comune per l’emergenza coronavirus

di Redazione
02/04/2020

L’Amministrazione Comunale di Galati Mamertino, a causa del periodo di crisi legato all’emergenza Coronavirus, ha deciso di adottare una serie misure per sostenere le famiglie bisognose. E’ stato istituito un conto corrente bancario per donazioni, e le indennità di Sindaco e Giunta Comunale andranno in beneficenza proprio ai nuclei familiari più deboli.

Il primo cittadino Nino Baglio e la sua Giunta hanno pensato di istituire un “fondo di solidarietà” sul quale potranno confluire le donazioni di privati che, con grande sensibilità, si stanno adoperando per il bene della nostra comunità.

“Sono stati assegnati al nostro Comune risorse pari ad euro 19.301,44 da destinare ai nuclei familiari o ai singoli cittadini con comprovato disagio socio-economico – afferma il sindaco in un post sulla pagina Facebook ufficiale del Comune –. Tali somme potranno essere utilizzate solo per l’acquisto di generi alimentari. L’amministrazione comunale si è immediatamente attivata approvando la delibera di Giunta al fine di procedere, nel più breve tempo possibile, all’assegnazione dei voucher in favore delle famiglie che hanno necessità e ne faranno richiesta. Nei prossimi giorni la cittadinanza sarà informata tramite pubblico avviso e saranno pubblicati e divulgati i moduli scaricabili per richiedere il bonus alimentare. Abbiamo già predisposto l’ elenco e avvisato le attività commerciali che possono accreditarsi per ricevere i “buoni”, secondo le direttive dell’avviso del 31/03/2020 presente scaricabile sul Sito internet dell’Ente”.

Da oggi sarà possibile effettuare una donazione tramite bonifico al seguente CODICE IBAN: IT67 G089 1382 4900 0000 0500 725, indicando la causale “EMERGENZA COVID – COMUNE DI GALATI MAMERTINO”. Beneficiario: Comune di Galati Mamertino. Conto aperto presso la BCC della Valle del Fitalia.

“I fondi pervenuti – prosegue il primo cittadino –  sottoposti a vincolo e controllati dall’organo di revisione, verranno distribuiti dal nostro “Ufficio Servizi Sociali” previa verifica di sussistenza della reale condizione di bisogno. Al termine dell’emergenza, tutti coloro che effettueranno una donazione riceveranno documentazione relativa all’impiego di tutte le somme”.

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=893379017793824&id=550364988761897

Intanto sono stati pubblicati sul sito dell’Ente i moduli per i buoni spesa. Le domande devono essere presentate entro lunedì 6 aprile 2020 ALL’UFFICIO PROTOCOLLO – TRAMITE UFFICIO COVID-19 (INGRESSO RETRO MUNICIPIO) E (PREFERIBILMENTE!) TRAMITE MAIL: info@comune.galatimamertino.me.it – info@pec.comune.galatimamertino.me.it

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=893548117776914&id=550364988761897

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.