Galati Mamertino, minoranza abbandona Consiglio: “Ostruzionismo del Sindaco”

di Davide Di Giorgi
31/12/2021

Clamoroso abbandono del Consiglio Comunale di Galati Mamertino da parte del Gruppo di minoranza “Uniti Si Cresce“. Il capogruppo Pino Drago e i consiglieri Claudia Bontempo e Bruno Natale hanno lasciato l’aula consiliare per protesta al momento della trattazione degli otto debiti fuori bilancio da approvare e sui quali non era stata fornita la documentazione richiesta.

“Continua l’atteggiamento di ostruzionismo del Sindaco Amadore – hanno dichiarato a Nebrodi News Drago, Natale e Bontempo – con già numerose richieste di atti da parte della minoranza consiliare rimaste in massima parte inevase. Forti perplessità anche sul conto consuntivo con numerose osservazioni dell’organo di revisione sulle quali non è stata fornita nessuna delle spiegazioni richieste”.

Critiche da parte dell’opposizione consiliare anche sulla mancata istituzione delle commissioni consiliari: quella permanente per bilancio e patrimonio, prevista nei regolamenti, che possano valorizzare il contributo dei consiglieri comunali di maggioranza e opposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.