Da oggi riparte in modalità “in presenza”, il Micronido Coccolandia di Galati Mamertino, gestito dalla Cooperativa sociale Kairos.

Il servizio, rivolto ai bambini dai 3 ai 36 mesi, riparte in sicurezza, nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro e delle norme in materia di contenimento del contagio da Covid-19, così come previsto dal “Documento di indirizzo e di orientamento per la ripresa delle attività in presenza dei servizi educativi 0-6 anni e della scuola dell’infanzia” sancito dal Decreto del Ministero dell’Istruzione n. 80 del 03/08/2020.

Il Micronido, nel corso del primo lockdown, aveva continuato con attività educative a distanza, garantendo una vicinanza affettiva ai piccoli utenti e alle rispettive famiglie.

“Oggi si continua in presenza – commentano gli amministratori galatesi – per continuare a “donare” ai bambini l’opportunità di sperimentarsi in un ambiente relazionale ed affettivo che sia al contempo stimolante, protetto e propositivo. Valori come il rispetto del prossimo, l’inclusione di ciò che appare diverso e/o differente, la comprensione delle regole per il buon vivere, passano dai servizi per l’infanzia.

L’Amministrazione di Galati Mamertino, nella ferma convinzione che bisogna partire da questa piccola età per formare i grandi cittadini di domani, continua ad investire costantemente nei servizi socio-educativi a favore di tutta la comunità”.