Galati Mamertino si prepara per un’insolita “Estate 2020”

di Redazione
21/07/2020

Il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri rinvia al 31 luglio la decisione sulla “riapertura di eventi pubblici, fiere, sagre ed eventi etc..”, ma nonostante ciò il Vicesindaco del Comune di Galati Mamertino con delega al turismo e allo spettacolo Vincenzo Amadore non si scoraggia e rilancia, cercando di infondere ottimismo alle attività commerciali galatesi.

“Malgrado i mesi critici dovuti alla pandemia da Covid19 – afferma Amadore – l’ Estate Galatese avrà il suo programma di spettacoli. Sicuramente non sarà programmabile un calendario estivo simile agli anni passati, ma stiamo lavorando alla realizzazione degli eventi con una nuova formula chiamata “frammenti d’ estate”.

Gli eventi saranno quindi “spezzettati” e pubblicizzati di volta in volta, in maniera tale da rispettare le norme e le direttive che man mano ci verranno imposte; il tutto verrà aggiornato costantemente sulle nostre pagine ufficiali social.

“Gli addetti ai lavori si trovano in grande difficoltà, quindi dovremo necessariamente adattarci alle loro esigenze e soprattutto alle regole da seguire, nella rigorosa osservanza di tutte le prescrizioni previste dalle vigenti normative – continua il vice di Baglio -. Ma con l’ aiuto e la collaborazione delle associazioni locali, delle attività commerciali e in piena sinergia con le altre istituzioni sapremo rispondere alle esigenze di tutti in modo tale da offrire ai tanti turisti e visitatori un’ offerta turistica variegata. Anche perché Galati Mamertino ha molto da offrire in termini di enogastronomia, ospitalità e posti da visitare e, soprattutto, non ha nulla da invidiare alle più “famose” mete turistiche. In più, abbiamo la fortuna di avere una Piazza molto ampia e molti altri luoghi all’ aperto che ci faciliteranno il compito di far rispettare le distanze di sicurezza”.

Intanto i video che pubblicizzano la “cascata del Catafurco”, la piscina Comunale e tutte le altre bellezze architettoniche e naturalistiche spopolano sul web e nei mesi post lockdown questi bellissimi posti sono stati presi d’ assalto da turisti ed escursionisti.

“Soddisfazioni – conclude Amadore – Tutto ciò ci rende protagonisti e premia il lavoro svolto negli ultimi anni. Ai miei concittadini e ai turisti che ci verranno a trovare dico di stare sereni, perché abbiamo e stiamo lavorando sodo, e anche l’estate 2020 sarà un successo, nonostante le tante difficoltà.”

“La soluzione a “frammenti” è l’unica formula possibile per non rinunciare alle manifestazioni estive nel nostro suggestivo borgo – aggiunge il primo cittadino galatese, Nino Baglio – Il programma è stato studiato per affrontare in modo corretto il periodo in cui viviamo con molto realismo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.