Galati Mamertino, sindaco Amadore riassegna deleghe

di Redazione
11/11/2022

Il Sindaco di Galati Mamertino Vincenzo Amadore ha comunicato al Consiglio comunale, riunitosi oggi in seduta ordinaria per discutere e deliberare – tra le altre cose – l’approvazione del bilancio di previsione 2022/2024, la ridistribuzione delle deleghe agli assessori.

“Ho voluto ulteriormente rimarcare – dopo un anno dall’ inizio del mandato – il rilancio dell’ azione politico amministrativa facendo coincidere la riassegnazione delle deleghe con l’ approvazione del bilancio (strumento fondamentale in fase di programmazione!) e per certi versi anche con l’ arrivo della nuova segretaria Comunale. La redistribuzione è stata attuata sulla base della propensione che in questo anno ha dimostrato ogni componente dell’esecutivo e sull’impegno che ognuno è disposto a mettere in campo per lo sviluppo e la crescita della nostra cittadina. Ho avuto diversi incontri anche con i consiglieri comunali che hanno ribadito la loro disponibilità alla collaborazione. Tutto ciò mi ha portato alla risoluzione sul nuovo assetto da dare alla Giunta Comunale. Sono solito – soprattutto in politica – pormi obbiettivi sempre più ambiziosi e tendere ad alzare l’ asticella. Pretendo sempre il massimo – in primis da me stesso – e sono convinto che la strada tracciata è quella giusta. Tra progetti, finanziamenti e idee innovative ci prefiggiamo di migliorare ulteriormete il nostro comune, in modo tale da renderlo sempre più punto di riferimento del nostro comprensorio”.

Nel dettaglio la distribuzione delle deleghe è la seguente:

ANTONINO VIRGILIO: confermato VICESINDACO

Usi Civici, Efficientamento Energetico e Pubblica illuminazione, Servizi Cimiteriali, Protezione Civile, Politiche Forestali, Artigianato e Viabilità rurale.

ANTONINO BAGLIO: Pubblica Istruzione, Politiche Sanitarie, Politiche Comunitarie, Autoparco Comunale, Patrimonio.

ANDREA CARCIONE: Servizi esterni, Acquedotto, Rete Idrica, Bilancio e Tributi e Strade di Penetrazione Agricola.

ROSALIA VICARIO: Servizi sociali, Servizi Demografici, Pari Opportunità, Volontariato, Politiche per l’Integrazione, Arredo e Decoro Urbano, Verde Pubblico.

Il Sindaco VINCENZO AMADORE ha tenuto per se: Affari legali e contenzioso, Personale, Lavori Pubblici e programmazione, Rifiuti e ambiente, Sport Turismo e Spettacolo, Promozione attività culturali e Associazioni, Polizia Municipale, Viabilità Urbana, Politiche giovanili, Rapporti con le Istituzioni, Comunicazione, Commercio e SUAP e Innovazione Tecnologica.

Sulle nomine il sindaco Amadore aggiunge: “Ho registrato, tra i componenti della Giunta, un considerevole entusiasmo ed un desiderio di operatività che lasciano ben sperare per il futuro della nostra comunità. Molte sono le sfide che ci attendono e sono certo che tutti gli assessori non faranno mancare, in questo mandato elettivo, il loro impegno. Ritengo doveroso precisare che ho trattenuto per me – tra le altre deleghe – i settori del Commercio, Innovazione Tecnologica, Ambiente e Rifiuti per le quali chiamerò ad un impegno diretto il consigliere comunale Carlo Vicario. Anche gli altri consiglieri saranno coinvolti in prima persona con specifici compiti in stretta collaborazione con il Sindaco e l’Amministrazione attiva”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.