Galati Mamertino, sono 150 i casi positivi al Covid 19

di Redazione
25/10/2020

Attualmente i soggetti positivi al Covid 19 sono passati da 143 a 150. Sono i dati che arrivano oggi dalla “zona rossa” di Galati Mamertino. 

Le autorità sanitarie hanno comunicati i dati con i risultati dei tamponi molecolari effettuati nei giorni scorsi nel Comune dei Nebrodi.

“Il dato – si legge in una nota dell’Amministrazione comunale – malgrado possa sembrare peggiorativo, è determinato dai primi risultati dei controlli dei positivi e dei loro più stretti contatti a circa 8-10 giorni di distanza. Quindi un tempo abbastanza breve. Nonostante ciò si sono registrati almeno 5 casi di negativizzazione dei tamponi precedentemente positivi.

Siamo finalmente riusciti a contenere la curva del contagio con una capillareattività di Screaning su tutta la popolazione. Intanto giungono notizie di nuovi DPCM ed ordinanze regionali che prevedono nuove restrizioni anche per le “zone rosse”. Dal canto nostro abbiamo già inviato richieste di sussidi ed aiuti economici (anche per imprese ed esercizi commerciali!) con riguardo specificatamente ai comuni in “zona rossa”. Non lasceremo nulla al caso!

Nel tardo pomeriggio di oggi ci sarà un nuovo vertice, con le autorità sanitarie e regionali competenti, durante il quale sarà valutata la possibilità di una eventuale proroga della “zona rossa””.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.