Gioiosa corsaro a Castel di Lucio, a segno Calabrese e Truglio

di Antonio Di Francesca
24/10/2022

Un Gioiosa cinico e fortunato conquista una pesante vittoria contro una Castelluccese che seppur in inferiorità numerica per più di un’ora vende carissima la pelle disputando una partita davvero gagliarda.

Prima frazione di gara equilibratissima e con pochissime occasioni degne di nota. La prima conclusione di giornata è della Castelluccese e porta la firma di Solaro che al 21′, dopo una bella azione corale, lascia partire un destro che finisce di poco a lato. Tra il 25′ e il 33′ sale in cattedra il direttore di gara che prima commina, nel giro di pochi minuti, una doppia ammonizione ai danni di uno Scarpinato reo di aver protestato eccessivamente e reiteratamente e successivamente concede un penalty oltremodo generoso per un presunto fallo di mano di Flauto, dagli 11 metri Calabrese porta gli ospiti in vantaggio. Nel corso del primo tempo non accade nient’altro.

Sotto di un goal ed in inferiorità numerica, la Castelluccese rientra in campo con il piglio della grande squadra. La retroguardia gioiosana è messa alle corde per tutti i secondi 45 minuti anche se le conclusioni verso la porta difesa da Di Pane tardano ad arrivare. L’unico vero rischio, l’estremo difensore avversario lo corre al 61′ quando, in uscita, viene anticipato da Messina che, però, da posizione defilata non riesce a concludere in porta. La gara si chiude all’85’ con il colpo di testa di Truglio che sul corner battuto da Crescibene spedisce alle spalle di Avarello per lo 0 a 2 definitivo.

Castelluccese – Polisportiva Gioiosa 0-2

CASTELLUCCESE: Avarello, Arena, Barberi, Flauto, Di Giovanni, Di Cosimo (Milia), Messina (Molinaro), Solaro (89′ Alercia), Tarantino, Rinaldi, Scarpinato; Franco, Cipolla, Tita.
POL. GIOIOSA: Di Pane, Scafidi, Girbino, Tranchita, Adamo, Biondo, Truglio, Cipriano (82′ Crescibene), Calabrese (88′ Gullà), Ceravolo (67′ Celi), Spinella T.; Dagati, Lupica, Palmeri, Toto Lucca, Cultrona, Spinella F.
MARCATORI: Calabrese ( 33′ rig.), Truglio (85′).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.