Harakiri Castelluccese, Santangiolese graziata: finisce 3 a 3

di Antonio Di Francesca
25/10/2021

La Castelluccese non riesce proprio a vincere e anche contro la Santangiolese butta alle ortiche una vittoria che, a 10 minuti dalla fine, con due goal di vantaggio e in superiorità numerica sembrava cosa fatta.

Partono bene i biancorossi e già al 1′ minuto sfiorano il vantaggio con Scarpinato che da buona posizione non centra la porta. All’11’ prima leggerezza di giornata della retroguardia castelluccese, Avarello ci mette una pezza. Al 19′ gli ospiti passano in vantaggio: Principato si fa scippare banalmente palla in uscita innescando l’azione degli avanti biancocelesti  conclusa da La Rosa che sulla linea di porta appoggia in rete. Passano dieci minuti e la Castelluccese trova il pari: Salerno raccoglie la palla scodellata in area da Solaro e scarica un destro che non lascia scampo a D’Agati. Al 31′ la Castelluccese si porta sul 2 a 1 grazie al penalty che Salerno prima si procura e poi  trasforma. Nella prima frazione di gara non accade più nulla di rilevante e si va al riposo con i padroni di casa avanti.

Nei secondi 45 minuti la Santangiolese, alla ricerca del goal del pareggio, scende in campo con un piglio differente, rendendosi, però, pericolosa in una sola circostanza con Restifo che dalla destra lascia partire un diagonale ben controllato da Avarello. La Castelluccese per contro agisce prevalentemente in contropiede e proprio da una ripartenza trova, al 76′, la rete del 3 a 1: Salerno dalla destra lancia Mazouf P che prima brucia in velocità il suo diretto avversario, poi salta in dribbling D’Agati e da posizione defilata deposita in rete. Partita chiusa??? Si, se la Castelluccese, sopra di due reti e in superiorità numerica per l’espulsione di Cottone, non decidesse di suicidarsi. Il suicidio viene annunciato all’83’ quando Avarello, protagonista di un’uscita scriteriata, regala un calcio di rigore che Spinella, per gli ospiti, trasforma e si materializza al 90′ quando Pisano nel tentativo di appoggiare palla al portiere serve Tranchita che ringrazia e deposita in rete il goal del 3 a 3 finale.

CASTELLUCCESE: Avarello, Macaluso (73′ Pisano), Barberi, Solaro, Principato, Mazouf Y., Salerno, Mazouf P., Scarpinato (90′ Madonia), Rinaldi, Flauto; Randazzo, Platia, Lanzavolpe, Biundo, Oieni, Grillo, Cipolla.
SANTANGIOLESE: D’Agati, Tuccio, Cottone, Pintaudi F., Fantino, Monte (72′ Castellino), Tranchita, La Rosa (62′ Saggio), Spinella, Mastriani, Restifo (80’Adamo).
MARCATORI: La Rosa (19′), Salerno (28′, 31′ rig.), Mazouf P. (76′), Spinella (83′ rig.), Tranchita (90′).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.