I migliori accessori per una casa tecnologica

di Redazione
20/08/2020

L’avanzamento tecnologico degli ultimi anni ha portato nelle nostre case decine di gadget che hanno cambiato il nostro stile di vita. Gli accessori hi-tech non solo migliorano il nostro tempo libero, ma forniscono anche soluzioni rapide a problemi quotidiani. Dall’assistente digitale all’amplificatore audio di qualità, ecco quali sono i migliori accessori per rendere la vostra casa “smart” e godervi il tempo libero.

 

Serratura smart

 

Vi piacerebbe aprire la porta di casa grazie ad una semplice app installata sul cellulare? Con la Smart Lock si può: si tratta di un dispositivo che si installa vicino alla serratura e permette di aprirla con l’ausilio del proprio smartphone. Insomma, non rimarrete mai più chiusi fuori. Ma aspettate a buttare in un cassetto le vecchie chiavi: meglio averle con sé, in caso la batteria del cellulare vi abbandoni.

 

Aspirapolvere Robot

 

Odiate pulire I pavimenti? Con l’aspirapolvere robot la pulizia e l’aspirazione della polvere diventeranno un gioco da ragazzi. Gli ultimi modelli sono dotati di tecnologia intelligente per rilevare e superare gli ostacoli e ben si adattano a tutte le case, anche a quelle su più piani. L’aspirapolvere robot ha diversi programmi per la pulizia di tutte le superfici e potrete impostarlo in modo che pulisca la vostra casa anche mentre voi siete fuori, grazie all’opzione di pianificazione.

 

Valvola sensore per rubinetto

 

Se volete rendere la vostra casa tecnologica ed eco-friendly allo stesso tempo, la valvola per rubinetto con sensore fa al caso vostro. Questo piccolo accessorio si collega al rubinetto e permette di risparmiare fino al 70% sui consumi. È igienico e non contamina l’acqua in nessun modo, permettendovi di preservare l’ambiente e di risparmiare.

 

Purificatore d’aria

 

Si tratta di un accessorio che non solo purifica l’aria nella stanza, ma aiuta a mantenere adeguata l’umidità: è perfetto per la camera da letto, perché migliorerà l’ambiente e vi aiuterà a dormire meglio. Dispone anche di una funzione per la diffusione degli aromi, che aiuta a rimuovere i cattivi odori. Il purificatore d’aria è estremamente portatile, consuma poco e può essere utilizzato a casa come in ufficio.

 

Altoparlanti Wireless

 

Gli altoparlanti domestici Wi-Fi migliorano la vostra esperienza di ascolto musicale e possono essere controllati attraverso un’app. Grazie a questa, accederete facilmente ai servizi di streaming e potrete riprodurre i vostri brani preferiti con grande facilità. Gli altoparlanti wireless di ultima generazione sono compatti e hanno un design moderno e accattivante, che dona un tocco di classe all’arredamento. Ovviamente, la qualità audio è nitida e chiara, per offrirvi la migliore esperienza possibile.

 

Lettore dvd Blue Ray

 

Il Blue Ray è l’ultimo lettore dvd uscito in termini di tecnologia. Se siete abituati ai vecchi modelli, sappiate che il funzionamento non è poi molto diverso, ma la qualità e l’esperienza audiovisiva sono nettamente superiori. Grazie alla sua maggiore capienza (ha una memoria che arriva fino a 200 GB contro i 4,7 Gb del DVD classico) è in grado di offrire una visione in Full HD e Ultra HD. È l’articolo ideale per chi vuole godersi un film in altissima definizione e ricreare un piccolo cinema domestico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.