I sabati di agosto all’Argimusco sotto le stelle

di Claudia D'Alessandro
06/08/2021

Dal 7 al 28 agosto ogni sabato, l’Associazione PFM propone delle serate ai Megaliti dell’Argimusco. Potrete godere di uno splendido tramonto e a seguire osservare le stelle con l’aiuto di un’esperta guida e di un telescopio astronomico.

Ecco il programma nel dettaglio:

17.30 – Ritrovo dei partecipanti all’ingresso dell’Argimusco (coord. maps: 37.985405, 15.037037 )

17.45 – Escursione ai Megaliti dell’Argimusco al tramonto. Visiterete una zona bellissima e ricca di mistero dove sono presenti delle gigantesche rocce dalle forme molto suggestive. Si tratterebbe di resti di un luogo di culto neolitico, dove si celebravano i riti della vita, della morte o di archeoastronomia, dove venivano studiati gli astri ed i cicli delle stagioni: un luogo pieno di energia, misterioso e sacro. Avrete la possibilità di osservare uno spettacolare tramonto in prossimità del megalite della Dea Orante e attendendo l’arrivo della notte condividere il momento della “cena al sacco”. Una volta terminata la cena, si inizierà l’osservazione delle stelle, anche con l’ausilio di un telescopio astronomico.

Grado di difficoltà: facile, turistico (T)

Lunghezza: 2,5 Km

Altitudine max: 1200 m s.l.m.

Dislivello: 50 metri

Durata: 4/5 ore circa

L’evento si svolgerà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid – 19. È consigliato indossare scarpe da tennis o da trekking e portare con sé, k-way, felpa, cappello, crema solare.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti relativi alle escursioni è possibile contattare le guide al numero di telefono 3202281888 (Elisa).

Per partecipare all’escursione in programma occorre prenotarsi entro 48 ore dalla data dell’evento. Le prenotazioni vanno effettuate tramite messaggio whatsapp al numero 3202281888 o via mail all’indirizzo escursioni@associazionepfm.it.

Ulteriori informazioni al link dell’evento Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.