Il 20 agosto la Notte turistica ad Alcara Li Fusi

di Giuseppe Mesi
12/08/2022

Il 20 Agosto ad Alcara Li Fusi, a partire dalle ore 17, le strade e le piazze del piccolo centro dei Nebrodi si svolgerà la “Notte turistica”. Grazie a questo evento le piazze si coloreranno di arte, suoni, musica, degustazione e profumi incantevoli. Un gran movimento di festa che racchiude l’interesse sia dei più piccoli, alla grande curiosità che accompagnerà turisti provenienti dalle diverse province.

Il programma segue con la prima tappa, con la visita in C.da Grazia, con il btrekking naturalistico, e Birwalhing Grifoni, sulla parete rocca Taura. Nelle diverse piccole ma caratteristiche piazze , Politi, e San Pantaleone, De Gasperi, Calvario Castel, Turio, per la gioia dei più piccoli, tanti giochi divertimenti, gonfiabili , balli, e karaoke. Per gli appassionati d’arte, chiese e musei saranno aperti per informare e arricchire gli occhi dei turisti e appassionati del genere.

Alquanto interessante il percorso d’acqua e i Mulini. Si può ammirare infatti in tutto il suo antico splendore la chiesa di San Nicola di Mura, nonché la più antica del centro urbano. Tante ed entusiasmanti posti da ammirare e visitare in tutto il loro splendore storico culturale. A completare l’evento ci sarà a partire dalle 23.00 in Piazza De Gasperi uno spettacolo musicale, dove si esibirà il giovane artista Moreno.

La manifestazione, interamente gratuita, è organizzata dall’associazione di promozione turistica Alcara Borgo Natura con il patrocinio del Comune di Alcara Li Fusi, del Parco dei Nebrodi, dell’Ars e dell’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.