Il Città di S.Agata cade a Ragusa, terza sconfitta in campionato

di Redazione
09/10/2022

Terza sconfitta, seconda di fila e prima esterna, per il Città di S.Agata che ha perso sul campo del Ragusa per 1-0. A decidere il match il bomber Randis. È stata una gara molto combattuta quella allo stadio “Aldo Campo” tra i ragusani e i santagatesi, valida per la quinta giornata del girone I della Serie D. Gli ospiti, con una gestione più attenta, avrebbero potuto raggiungere ben altro risultato.

La cronaca della gara

Il primo sussulto è del S.Agata che all’8’ con Squillace, servito da un cross di Brunetti, lascia partire un tiro al volo che prima trova Busà alla respinta e poi il palo. Al 15’ Grasso, ancora una volta tra i migliori, crossa da destra e trova la deviazione di Monteiro che costringe al miracolo Curtosi. Al 30’ palla in mezzo di Meola, ci arriva Napoli che tira secco ma il palo e il portiere dicono no. Al 32’ il Ragusa reclama un rigore per il braccio di Demoleon su tiro di Grasso. Nella riresa parte meglio la squadra ospite e il Ragusa si difende bene. All’81’ cross di Napoli dalla destra, in mezzo c’è Randis che si accartoccia e gira in rete nell’angolo per il vantaggio. Poi ancora Ragusa con un paio di contropiede condotti da Cess che sbaglia l’ultimo passaggio.

RagusaSant’Agata 1-0: 81′ Randis

IL TABELLINO:

RAGUSA (3-5-2): Busà; Falla, Pertosa, Strumbo; Napoli, Meola, Valenca, Cess, Cacciola; Grasso (66′ Catalano), Randis (87′ Laplace). A disp.: Lumia, Messina, Giuffrida, Barbara, Gozzo, Iseppon, Vitelli. All. Raciti.

SANT’AGATA (3-4-2-1): Curtosi; Brunetti, Demoleon, Duli; Morleo, Calafiore, Monteiro (46′ Scolaro), Squillace; Carrà (59′ Mazzamuto), Bonfiglio; Vitale. A disp.: Quartarone, Napoli, Casella, D’Aleo, Raspaolo, Nasini, Maesano. All. Vanzetto.

ARBITRO: Costa di Catanzaro (Paradiso-Fanara).

MARCATORI:

NOTE: ammoniti Cacciola, Demoleon, Randis. Espulso al 56′ mister Vanzetto (S.Ag)

Il commento di mister Leonardo Vanzetto

“È stata una gara decisa dall’episodio dubbio del gol segnato dai padroni di casa e dunque finita con un risultato che non rispecchia la partita giocata – ha detto in sala stampa l’allenatore santagatese Leonardo Vanzetto -. Nel primo tempo abbiamo visto un match equilibrato tra le due squadre che hanno avuto molte occasioni per sbloccarlo, senza però riuscirci. Nella seconda frazione di gioco il Città di S.Agata ha dominato sul Ragusa, fino al gol, poi il nervosismo creatosi in campo ha sicuramente influito sul rendimento della squadra nella seconda parte dell’ultima frazione di gioco. Rimane il rammarico di non aver finalizzato tutte le occasioni che abbiamo creato ma siamo una squadra giovane che nel complesso ha fatto bene. Sicuramente ripartiremo da questo, continuando a lavorare sodo per ottenere il nostro obiettivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.