Il Comandante Mezzani in visita al Circondario marittimo di Sant’Agata

di Redazione
17/12/2020

Nella giornata di martedì 15 dicembre 2020, il Capo del Compartimento Marittimo di Milazzo, Capitano di Fregata (CP) Massimiliano Mezzani si è recato in visita istituzionale presso gli Uffici del Circondario Marittimo di Sant’Agata Militello.

Accompagnato dal Tenente di Vascello (CP) Donato Michele Pio Bonfitto, il Comandante Mezzani ha visitato le strutture degli Uffici marittimi di Sant’Agata Militello, Capo d’Orlando e Santo Stefano di Camastra, incontrando nel rispetto delle misure di prevenzione da contagio da COVID-19 una rappresentanza del personale militare.

Con l’occasione, il Capo del Compartimento Marittimo ha incontrato i rispettivi Sindaci delle località presidio di Autorità Marittima del territorio nebroideo, Dott. Bruno Mancuso, Dott. Franco Ingrillì e Dott. Francesco Re, con i quali si è discusso del piano di sviluppo delle infrastrutture portuali dei sorgitori di riferimento e della proficua sinergia d’intenti posta in essere tra Amministrazioni del territorio per lo svolgimento delle attività del Corpo delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera a beneficio della collettività.

Nonostante l’emergenza pandemica, anche in pieno lockdown, gli Uffici marittimi del territorio, in linea con gli indirizzi della Capitaneria di Porto di Milazzo, garantiscono l’espletamento dei propri servizi d’istituto in favore dell’utenza del mare, dei cittadini in genere e degli istituti scolastici, adottando in quest’ultimo caso specifici protocolli per lo svolgimento di percorsi di formazione a distanza ed in modalità remota, operando una costante azione di legalità anche di supporto alle competenti locali Autorità di pubblica sicurezza per la verifica del rispetto delle misure di contenimento da contagio epidemiologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.