Il Geraci capolista batte 2 a 1 una buona Castelluccese

di Antonio Di Francesca
06/03/2023

Continua il periodo nero della Castelluccese che incassa la terza sconfitta consecutiva contro un Geraci ormai ad un passo dalla vittoria del campionato. I biancorossi contro i primi della classe, disputano comunque una buona gara, ma come spesso accaduto quest’anno, al triplice fischio finale tanti complimenti e zero punti.

Il match inizia regalando subito emozioni. Al 4′ i padroni di casa potrebbero già passare in vantaggio, ma Cavallaro è bravo ad opporsi alla conclusione di Velardi da pochi metri. Al 7′ passa in vantaggio la Castelluccese: è Rinaldi che finalizza al meglio una buona trama offensiva superando in dribbling l’estremo difensore avversario prima di depositare in rete. Passano 5 minuti e i padroni di casa acciuffano la parità con Marrone, lesto a ribadire in rete la respinta corta di Cavallaro sul colpo di testa di Velardi. Al 19′ è ancora la Castelluccese sugli scudi, ma dopo una buona azione congeniata sull’out sinistro da Milia e Arena, prima Giordano e poi Scarpinato non riescono a trovare la deviazione vincente.

Sul fronte opposto è Velardi a liberarsi di Barberi e costringere Cavallaro a rifugiarsi in corner. Al 42′ occasionissima Castelluccese: Scarpinato servito in area di rigore, da buonissima posizione, è libero di controllare di destro e concludere di sinistro mancando clamorosamente il bersaglio grosso. La ripresa è decisamente meno emozionante della prima frazione di gara e a parte la conclusione dal limite di Serio al 47′, finita di poco a lato, non accade praticamente nulla. La Castelluccese appare in controllo della gara e il Geraci fatica a trovare spazio tra le maglie dell’attenta retroguardia biancorossa almeno fino all’80’, quando Velardi addomestica un lungo lancio e di destro supera Cavallaro per il 2 a 1 finale che fa fare un ulteriore passo in avanti ai madoniti verso la vittoria del campionato e condanna oltremodo la Castelluccese ancora alla ricerca di punti per la matematica salvezza.

GERACI: Petruzzi, Coco, Albanese (69′ Cigno), La Mattina, Villar, Nyassi, Lepre (68′ Galletto), González, Velardi, Serio, Marrone (89′ Chiazzese), De Miere, Pisacreta, Saidy, Konate, Ferrera, Speranza,
CASTELLUCCESE: Cavallaro, Arena, Barberi, Flauto (86′ Solaro), Gennaro, Tarantino, Milia (68′ Trapani), Giordano (86′ Messina), Salerno, Rinaldi, Scarpinato; Avarello, Orlando, Viglianti Cipolla.
MARCATORI: Rinaldi (7′), Marrone (12′), Velardi (80′).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.