Il mistrettese Sebastiano Scinaldi è un nuovo giocatore della Reggina

di Giuseppe Salerno
02/09/2020

Ha firmato stamattina al Centro Sant’Agata, sede ufficiale del Reggina Calcio 1914, l’amastratino Sebastiano Scinaldi, classe 2004, un contratto che lo lega alla squadra degli allievi amaranto per 5 anni.

Il giocatore, proveniente dalla categoria allievi della Free Time Capo D’Orlando, del presidente Paolo Scaffidi, si trasferisce dunque tra i professionisti. Nel ruolo di portiere Sebastiano ha sempre dimostrato serietà e determinazione nel perseguire il suo sogno: quello di diventare forte e sicuro come un vero numero 1. A credere nel talento mistrettese il barcellonese Salvatore Agrì, procuratore del giovane, il quale sin da subito ha intuito e creduto nelle potenzialità del 16enne. Potenzialità in costante e evidente crescita che l’avrebbero portato, un giorno, sui nastri di partenza di una possibile carriera.

Sebastiano inizia a muovere i primi passi, dal punto di vista calcistico, a 11 anni tra gli esordienti della Polisportiva Città di Mistretta dell’inesauribile presidente Antonino Sgrò, il quale nota nel piccolo talento uno sviluppo psicologico-emozionale che procede sempre di pari passo con lo sviluppo fisico, tanto da convincersi d’avere davanti una giovane promessa del calcio con tutte le caratteristiche per poter arrivare ad alti livelli. Tre anni dopo, all’età di 14 anni, il promettente ragazzino di Mistretta, che aveva iniziato a tirare i primi calci ad un pallone e a fare le prime parate tuffandosi nello spiazzo antistante la chiesa di Santa Caterina, approda nei giovanissimi del Vivi Don Bosco di Barcellona, l’associazione presieduta da Ottavio Miano.

Anche qui Sebastiano mettendo in ogni allenamento voglia, determinazione, fiducia e un pizzico di coraggio nel provare sempre a migliorare sia i gesti tecnici che il suo carattere, non passa inosservato. L’anno successivo, nella stagione calcistica 2019-2020, passa al Free Time di Capo D’Orlando ritagliandosi il posto da titolare indiscusso nella squadra degli allievi. Oggi Sebastiano è un giocatore del Reggina 1914 come lo è anche un altro giovanissimo, il 14enne Matteo Antoci, attaccante esterno classe 2006, di Santo Stefano di Camastra. Un altro talento dei Nebrodi occidentali che dalla Scuola Calcio “Il Calcetto”, società satellite della Polisportiva Calcio Sicilia, è passato, la scorsa settimana, con gli under 15 nazionale della Reggina 1914, neopromossa in serie B con la prima squadra.

I due giovani avranno la possibilità di crescere in un ambiente di forti valori personali. Saranno seguiti ed aiutati a migliorare le doti tecniche attraverso i metodi riconosciuti alle più grandi società professionistiche.

A noi di Nebrodi News non resta che fare loro i migliori auguri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.