Il Parco dei Nebrodi celebra il 27.mo anniversario

di Redazione
03/08/2020

Tutto pronto per il seminario organizzato dal Parco dei Nebrodi in occasione della ricorrenza dell’istituzione dell’Ente e che vedrà “naturalmente insieme” i vertici dell’Ente. La giornata celebrativa si svolgerà domani alle ore 10 a Villa Miraglia, a Cesarò.

“27 anni: le proposte per una nuova stagione”. Questo il tema della giornata che vedrà impegnato il Presidente Domenico Barbuzza con una sobria cerimonia, dettata dalle procedure COVID.

Affidata a Sara La Rosa, Responsabile dell’Ufficio di Presidenza dell’Ente Parco, il compito di moderare i lavori.

Saranno tre i temi di discussione che verranno affrontati, a cura di Paolo Inglese, Michele Limosani e Salvatore Granata che affronteranno tematiche legate alla  natura, allo sviluppo sostenibile e alla tutela ambientale.

A seguire una tavola rotonda con i Presidenti dei 4 Parchi siciliani: Giuseppe Arena per il  Parco fluviale dell’Alcantara,  Carlo Caputo per il Parco dell’Etna e Angelo Merlino per il  Parco delle Madonie  che, con Domenico Barbuzza affronteranno non solo il tema delle proposte per una nuova stagione dei Parchi in Sicilia ma anche le esigenze connesse al rilancio.

Conclusioni affidate agli Assessori regionali Bernardette Grasso e Salvatore Cordaro.

“Una  giornata celebrativa –commenta il Presidente Barbuzza – dedicata in primis ai dipendenti dell’Ente Parco ma anche alla programmazione sostenibile a livello locale e regionale”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.