Il Sant’Agata schianta l’Acireale, al ‘Fresina’ è 3-1

di Redazione
28/02/2021

 Sovvertendo i pronostici della vigilia, al termine di una gara accorta, caparbia e tatticamente interpretata benissimo, il Città di Sant’Agata con il punteggio di 3-1 ha superato il più quotato Acireale. Con 7 punti conquistati in una settimana, potevano essere 9, Cicirello e compagni fanno un bel balzo in avanti in classifica, fermo restando che la stessa ad oggi risulta poco veritiera essendo tante le gare da recuperare.

Il Sant’Agata come ha affermato nell’immediato post partita mister Giampà, oggi “respira… E’ giusto che i ragazzi dopo una partita come questa si godano il successo e festeggino, ma guai ad abbassare la guardia. Nessun traguardo è stato conquistato e già da martedì bisogna preparare al meglio la trasferta di Cittanova”.

Tornando al match odierno, l’Acireale è partito parecchio aggressivo, ma la prima conclusione degna di nota è di marca locale ed arriva al 9’ quando Favo dal limite impegna l’ex Ruggiero in due tempi. Quattro minuti più tardi arriva il vantaggio, a metterlo a segno il capitano Cicirello con un perentorio stacco di testa che anticipa l’uscita del portiere acese. La reazione ospite non tarda ad arrivare e dopo un punizione di Rizzo terminata alta al 26’ la squadra di Pagana perviene al pari con Pozzebon che da dentro l’area piccola trova la deviazione vincente. Le emozione della prima frazione però non sono finite perché al 39’ con una autentica prodezza balistica Caruso trova l’incrocio dei pali e ridà il vantaggio ai biancoazzurri.

Nella ripresa al 51’, su imbucata di Cicirello, Fragapane viene toccato in area, il direttore di gara ben appostato indica il dischetto. Della trasformazione si occupa Cicirello che spiazza il portiere e firma la propria doppietta personale. Qualche minuto più tardi il S. Agata potrebbe addirittura calare il poker, ma la superba giocata di Fragapane non trova nessuno pronto alla deviazione da pochi passi. A questo punto comincia il valzer delle sostituzioni, l’Acireale cerca di rientrare in partita, ma non ci riesce perché il possesso palla fatto da Savanarola e compagni, genera solo qualche cross e niente più, tra l’altro controllato benissimo dalla retroguardia biancoazzurra. Al triplice fischio grandissimo entusiasmo per i padroni di casa che mettono un altro mattoncino per raggiungere i 40 punti chiesti da mister Giampà.

IL TABELLINO

SANT’AGATA (3-4-2-1): Ferrara; Brugaletta, La Gamba 00, Gallo 00; Gnicewicz 01 (76′ Dama 01), Marcellino 02, Favo, Fragapane (72′ Franchina); Tripicchio (86′ Mancuso 99), Caruso (81′ Manno 99); Cicirello (66′ Alagna 00). A disp.: Bruno 01, Miruku 02, Cardella 02, Mistretta. All. Giampà.

ACIREALE (4-2-3-1): Ruggiero 02; De Pace 00 (46′ Mauceri 99), Silvestri, Viscomi (81′ Orlando), D. La Vardera 02; Buffa 01 (70′ Iania 01), Cozza (72′ Ba); Savanarola, Rizzo, Souarè (56′ De Felice); Pozzebon. A disp.: Mazzini 00, Tumminelli, J. Pedro 99, Russo. All. Pagana.

ARBITRO: Iacobellis di Pisa (Nicosia-Cassano).

MARCATORI: 13′ Cicirello, 27′ Pozzebon, 39′ Caruso, 54′ rig. Cicirello

NOTE: ammoniti Buffa, La Vardera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.