Il Troina cade in casa, il Castrovillari vince tra le proteste

di Redazione
21/01/2021

Il Troina subisce una sconfitta di misura nella partita di recupero contro il Castrovillari giocata ieri. I calabresi sono riusciti a trovare il vantaggio con Corado al 32’, su rigore, a seguito di un episodio molto dubbio che ha mandato su tutte le furie la panchina rossoblù. Proteste che si sono ripetute anche all’83’ quando l’arbitro non ha concesso un rigore per un fallo apparso netto su Balistreri. Nel dopo gara mister Mascara non ha nascosto la sua forte amarezza per questo episodio, chiedendo maggiore attenzione ai direttori di gara.

Il primo sussulto del match arriva al 5‘: calcio d’angolo per i padroni di casa, palla che spiove in mezzo all’area, mischia intensa davanti al portiere ospite ma nessun calciatore di mister Mascara riesce a spingere il pallone verso il bersaglio grosso. Passa più di un quarto d’ora prima del secondo squillo, quando al 21′, Ficarotta ci prova dal limite: il suo tiro a giro finisce però fuori dallo specchio. Al 24′ si fanno vedere gli ospiti ma Aiolfi vola e blocca la conclusione di Corado. Al 32’ si sblocca la gara: rigore per i calabresi che Corado trasforma spiazzando il portiere di casa.

La seconda frazione comincia con i rossoblù che pressano alla ricerca del pari e i lupi che però si difendono bene e ripartono velocemente. Girandola di cambi e poche occasioni da gol. Al 79′ l’occasione più ghiotta per i rossoblu: Ficarrotta ci prova da fuori area, la sua conclusione sfiora il palo. All’85’ ci prova Mbaye di testa ma il portiere ospite vola a deviare. Finisce così, con i calabresi che si aggiudicano l’intera posta in palio.
IL TABELLINO

TROINA (4-3-3): Aiolfi; Berti 00, Neri 00, Mbaye, Ciccone 01; Guerci 00 (88′ Santoro), Diara 01 (72′ Palermo), Kamara (56′ Aperi); Ficarrotta, Balistreri, Dembele 02 (69′ Mascara 02). A disp.: Li Volsi 01, Puleo 02, Longo 99, Di Grazia, Popolo 02, Nania 00, Felici 02, Giuffrida 02. All. Mascara.

CASTROVILLARI: Rizzitano; Greco, Manes, De Caro, Pietrangeli, Camilleri, Mileto, Trentinella, Emmanouil, Rodi, Corado. A disp.: Zagari, Buccino, Di Battista, Ciriachi, Terranova, Ielo, Solinas, Principi, Cinquegrana. All. Franceschini.

ARBITRO: Grassi di Forlì (Manzini-Cirillo).

MARCATORI: 32′ rig. Corado

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.