Incendio a Tusa, chiusa la strada statale 113 “Settentrionale Sicula”

di Redazione
13/05/2020

Imponente incendio a Tusa. Le fiamme sono divampate intorno alle 13 in contrada Canale, vicino al camping Lo Scoglio alle porte del borgo marinaro di Castel di Tusa a ridosso della SS 113. I venti di scirocco favoriscono l’avanzata delle fiamme mentre ancora si attende l’intervento dei canadair della Regione.

La squadra dei vigili del fuoco è sul posto ed è stato necessario chiudere la strada statale 113 “Settentrionale Sicula”. Il traffico è provvisoriamente bloccato all’altezza di Tusa, per  l’incendio divampato, presumibilmente di natura dolosa, che, pare, sia partito nei pressi del km 164,800.

Oltre i vigili del fuoco di Santo Stefano di Camastra e Cefalù, il Corpo Forestale di Mistretta e Caronia, i carabinieri della Stazione di Tusa, i volontari della Protezione Civile dei Comuni di Tusa, Pollina, Mistretta e Sant’Agata è presente il personale di Anas per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.

Il sindaco di Tusa Luigi Miceli ha attivato il COC (centro operativo comunale) e, a nome di tutta l’Amministrazione comunale e la comunità che lo stesso rappresenta, ringrazia quanti si stanno adoperando per approntare l’emergenza.

Per qualunque informazione 3314614748 – 0921 330405 – 330526

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.