Interbus fa “marcia indietro”: ripristinata la linea Pettineo-Messina

di Giuseppe Salerno
30/12/2021

La linea diretta – trasporto pubblico locale – Pettineo-Messina non verrà più cancellata, come aveva pensato di fare inizialmente l’Azienda di trasporto ennese che detiene la tratta dal 1988. Nel primo pomeriggio di oggi Interbus comunica la decisione di revocare la disposizione, che prevedeva da giorno 3 gennaio la sospensione della linea, ripristinando di fatto un servizio essenziale per le comunità che vivono il territorio più marginale della provincia di Messina, quello dei Nebrodi occidentali.

La decisione arriva in seguito alla levata di scudi dei sindaci del Consorzio Intercomunale Valle Halaesa che, a difesa dell’indispensabile servizio, con una missiva, avevano chiesto all’Assessorato un incontro urgente con gli stessi vertici e l’Azienda titolare della tratta. Della vicenda si era interessata anche la deputata regionale Elvira Amata la quale, con un comunicato stampa, annunciava un intervento diretto sull’Assessore Falcone   

“In seguito alla nota inviata stamani in Assessoreto, all’Azienda Interbus e all’Assessore Falcone, in veste di Presidente del Consiglio di amministrazione del Consorzio Valle dell’Halaesa, poco fa sono stato contattato dal Dirigente del Dipartimento Infrastrutture, Servizio 1, e successivamente anche dall’Amministratore della Società Interbus, che mi hanno garantito che il collegamento con la città di Messina resta operativo – afferma Domenico Ruffino, sindaco di Pettineo -. Continueremo a vigilare affinché il collegamento continui ad essere svolto con regolarità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.