La Castelluccese cade ancora: il Lascari-Cefalù cala il tris

di Antonio Di Francesca
30/10/2022

Al “N. Signorello” di Collesano la Castelluccese subisce la seconda sconfitta consecutiva in campionato contro un Lascari-Cefalù che, dopo un inizio di gara in affanno, in dieci minuti mette a segno 3 reti che chiudono il match già al 32′ della prima frazione di gara.

L’avvio propositivo e spigliato della Castelluccese lascia presagire un pomeriggio differente. I biancorossi nei primi 15 minuti tengono saldamente le redini della gara in mano e si rendono minacciosi dalle parti di Ferreri con Flauto, Solaro e Rinaldi. Alla prima opportunità però i padroni di casa passano in vantaggio: rilancio lungo della retroguardia cefaludese sul quale Sferruzza è bravo a prendere alle spalle la linea difensiva biancorossa, anticipare Avarello in uscita e depositare in rete a porta vuota.

Passano due minuti e al 25′ il Lascari-Cefalù raddoppia: Sferruzza viene steso in area da Avarello, rigore ineccepibile che Ribaudo trasforma. Lo stesso Ribaudo, al 32′, cala il tris con una conclusione dalla distanza non proprio irresistibile sulla quale Avarello si lascia sorprendere. La gara praticamente non ha più nulla da raccontare. La Castelluccese, costretta a giocare tutta la ripresa in inferiorità numerica per l’espulsione per gioco pericoloso di Messina, prova comunque con orgoglio a rientrare in partita ma l’unico tiro verso la porta di Ferreri arriva solo nel finale con Milia che, dal limite, calcia di poco a lato.

Sull’altro fronte invece, con un Lascari-Cefalù che nei secondi quarantacinque minuti pensa soprattutto a gestire il vantaggio, da segnalare la conclusione di Fazio al 60′ sulla quale questa volta Avarello è attento e in tuffo manda in corner. Con questa vittoria il Lascari-Cefalù aggancia in classifica a 8 punti la Castelluccese attesa domenica prossima da un impegno casalingo complicato contro la capolista Geraci.

LASCARI-CEFALÙ: Ferreri, Ventura (66′ Di Peri), Incognito, Portera (83′ Ilardo) , Vitale, Gatta, Fazio, Di Scala (73′ Trapani), Sferruzza ( 29′ Zangara), Ribaudo, Priolo (70′ Schiavo); Fiducia A., Fiducia D., Bianca, Spallino.
CASTELLUCCESE: Avarello, Arena, Barberi, Flauto, Di Giovanni, Lepre (85′ Molinaro), Di Cosimo (35′ Milia), Solaro, Tarantino, Rinaldi, Messina; Franco, Patti, Giordano, Di Francesca, Cipolla.
MARCATORI: Sferruzza (23′), Ribaudo (25′ rig, 32′).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.