La Castelluccese cala il poker, Salerno mattatore

di Antonio Di Francesca
21/02/2022

La Castelluccese conquista la 5° vittoria stagionale rifilando un 4 a 0 che non ammette repliche ad un malcapitato Atletico Messina. Grazia ad una tripletta del bomber Salerno e ad una rete Scarpinato non c’è storia al Comunale “E. Bearzot”.

Partono forte i biancorossi e già al 4′ Scarpinato, servito da Rinaldi, avrebbe l’occasione per portare avanti i suoi, ma da ottima posizione “strozza” troppo la conclusione spedendo a lato. Lo stesso Scarpinato ci riprova due minuti dopo di testa, la palla finisce sul fondo. Al terzo tentativo l’attaccante biancorosso, su cross di Milia, riesce finalmente a mettere la palla alle spalle di Previti ma il tutto viene reso vano dalla segnalazione di off-side del collaboratore arbitrale. Al 40′ la Castelluccese passa in vantaggio: Salerno, “affossato” in area di rigore da Currò, dagli 11 metri non lascia scampo al giovane portiere avversario. Si va al riposo sul risultato di 1 a 0.

Ripresa subito in discesa per la formazione di mister Cipolla che al 52′ trova la rete del doppio vantaggio: filtrante di Scarpinato per Salerno che supera Previti in uscita e a porta vuota appoggia in rete. Il 3 a 0 arriva al 56′ e a timbrare il cartellino è finalmente Scarpinato che su lancio dalle retrovie aggira il diretto avversario e dal limite piazza la palla all’angolino basso alla destra di Previti. Sopra di 3 reti la Castelluccese pensa a gestire senza patemi l’ultima mezz’ora di gioco e al 76′ l’espulsione tra le fila dell’Atletico Messina  del numero 8 Campo rende il compito ancora più agevole. All’88’ è il mai sazio Salerno a mettere a referto la sua seconda tripletta stagionale fissando il risultato sul definitivo 4 a 0.

CASTELLUCCESE: Avarello, Oieni (85′ Molinaro), Barberi, Flauto( Riela), Di Giovanni, Madonia, Salerno, Arena (85′ Grillo), Milia, Rinaldi (80′ Solaro), Scarpinato; Franco, Lanzavolpe, Platia, Cipolla.

ATLETICO MESSINA: Previti, Currò (58′ Insana), Affe (85′ Andronico), La Mantia, Cucinotta, Morabito, Libro R.(63′ Pollicino), Campo, Libro M.( 58′ La Corte), Bonanno, De Tommasi (79’Gentile); Alleruzzo.

MARCATORI : Salerno (40 rig., 52′, 88′) Scarpinato (56′).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.