La Castelluccese perde di misura contro l’Atletico Messina

di Antonio Di Francesca
03/10/2021

Al Despar Stadium di Messina la Castelluccese non riesce ad evitare la seconda sconfitta stagionale e dopo 4 giornate di campionato resta nei bassifondi della classifica con i 2 punti conquistati nelle due gare casalinghe disputate.

Nella prima frazione di gioco la formazione biancorossa non riesce quasi mai a trovare le giuste distanze tra i reparti soffrendo le trame intessute dalla formazione messinese che si rende pericolosa al 16′ con De Tommasi che è bravo a liberarsi al tiro ma spara alto, con M. Libro che, qualche minuto dopo, dalla distanza costringe alla risposta Randazzo e al 33′ sempre con De Tommasi che, servito in verticale da R. Libro, calcia a botta sicura costringendo Randazzo ad un intervento miracoloso.

La Castelluccese, sull’altro fronte, si rende pericolosa al 19′ con Aversa che non sfrutta al meglio il servizio di Milia, liberatosi ottimamente sulla destra, e con Rinaldi che dal limite dell’area impegna La Fauci.
Al 55′ i Padroni di casa passano in vantaggio: De Tommasi lavora un pallone sulla destra e scarica dietro per l’accorrente R. Libro che, dai 16 metri, lascia partire un destro che non lascia scampo a Randazzo. Sotto di una rete la Castelluccese prova ad alzare il baricentro e in più di una circostanza riesce ad essere minacciosa dalle parti di Fauci. Prima ci prova Mazouf dalla distanza, La Fauci attento, blocca in tuffo. Al 76′, sugli sviluppi di un corner, il tocco di Salerno viene deviato fortuitamente sul fondo. Un minuto dopo ci prova Madonia, la sua conclusione finisce però alta. Al 34′ dopo una splendida azione corale è di nuovo Salerno a provare il tiro senza però riuscire ad impensierire l’estremo difensore avversario. La gara, continuamente interrotta dalle continue perdite di tempo dei padroni di casa, si conclude dopo 7 minuti di recupero che però non producono nulla di rilevante, sancendo così la vittoria di misura dell’Atletico Messina.

ATLETICO MESSINA: La Fauci, Gulletta, Insana, Capilli, Cucinotta, Bonsignore, Libro R. (58′ Diakitè, 97′ Manzella), La Mantia (70′ Calapaj), Libro M., Bonanno, De Tommaso (88′ Affè); Ciraolo, Colley, Naccari, Muscarà, Pollicino.
CASTELLUCCESE: Randazzo, Marguglio, Aversa (59′ Sciacca), Centineo, Madonia (81′ Grillo), Lanza Volpe (59′ Solaro), Salerno, Mazouf, Milia, Rinaldi (75′ Platia), Barberi; Franco, Di Francesca, Patti, Furfari, Oieni.
MARCATORI: Libro R.(55′)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.