La Castelluccese ritrova la vittoria, Salerno cala il poker

di Antonio Di Francesca
04/12/2022

Dopo quattro sconfitte consecutive la Castelluccese ritrova il sorriso grazie al perentorio 4 a 0, griffato Santo Salerno, rifilato al Villarosa Calcio. I biancorossi, decisi a mettersi alle spalle il nerissimo mese di Novembre, costruiscono nella prima mezz’ora di gioco almeno 10 nitide palle goal, ma a turno Salerno, Tarantino e Scarpinato falliscono il bersaglio grosso anche grazie ad un paio di interventi miracolosi di Pesce che però nulla può al 27′ sulla conclusione di Salerno. Lo stesso Salerno, sulla riconquista palla di un caparbio Scarpinato, scappa sul filo del fuorigioco e al 52′ mette a segno la rete del 2 a 0. La tripletta del capitano biancorosso potrebbe arrivare al 54′, ma prima si fa ipnotizzare dall’estremo difensore avversario e sul proseguo dell’azione, da fuori area, colpisce la traversa. L’unica vera conclusione degli ospiti arriva al 63′ ma Avarello si fa trovare pronto. Al 65′ Tarantino regala un gran pallone a Scarpinato che però certifica ulteriormente la sua giornata no in fase realizzativa. Il 3 a 0 arriva al 78′ su calcio di punizione: sulla bordata di Salerno non impeccabile l’intervento di Pesce che si lascia sfuggire la sfera che finisce in fondo al sacco. Il poker arriva al 90′: bravo Di Cosimo a lavorare un bel pallone sulla metà campo e servire in verticale Salerno che salta il portiere e deposita in rete la palla del 4 a 0 finale.

CASTELLUCCESE: Avarello, Arena, Barberi (30′ Flauto), Giordano (79′ Messina), Lepre, Di Giovanni, Salerno, Solaro (77′ Di Cosimo), Tarantino (85′ Viglianti), Rinaldi, Scarpinato (75′ Milia); Franco, Tita, Cipolla.

VILLAROSA: Pesce, Di Maria, Ferrara (91′ Rape), Kabà (85′ Folisi), Badji, Bangoura (91′ Greco), Camara, Cimino (64′ Zongo), Mardi, Vicari (80′ Dembelè), Lo Dico; Allegra, Costanzo.

MARCATORI: Salerno (27′, 52′, 78′ 90′).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.