La Nigithor Santo Stefano vola ai play off promozione per la B1

di Redazione
16/04/2021

La Nigithor Volley Santo Stefano di Camastra, grazie al terzo posto finale nel secondo girone, parteciperà ai play off promozione per la B1. Si tratta della prima volta nella storia per le ragazze stefanesi, che scenderanno in campo per provare ad ottenere la promozione nella terza serie nazionale. Anche se il cammino si presenta proibitivo c’è grande entusiasmo e grande orgoglio in casa arancio-nera per il traguardo raggiunto.

La FIPAV ha confermato il tabellone dei Play Off e le date di inizio. I quarti di finale si giocheranno mercoledì 12 maggio, mentre il ritorno domenica 16 maggio.

Questi gli accoppiamenti di Sicilia e Calabria:

1) Terrasini – Palnet Pedara;

2) Upim Dea Polistena – Nigithor Volley;

3) Expert Palmi – Comiso

4) Marsala – Volley Valley Catania.

Le vincenti giocheranno sempre con gara A/R le semifinali e la finale. La vincente della finale sarà promossa direttamente in B1 mentre la perdente della finale, insieme alle altre 11 perdenti del tabellone nazionale, giocheranno un’altra finale sempre A/R, ma stavolta su base nazionale, per decretare le ulteriori 6 squadre che andranno a comporre l’organico della B1 femminile per la stagione 2021 – 2022.

“Graditi ed apprezzati – commentano dalla società – sono gli attestati di stima e di vicinanza giunti in vista di questo storico traguardo anche dal Sindaco Francesco Re e dall’assessore allo sport Alessandro Amoroso, che hanno dimostrato la vicinanza dell’amministrazione Comunale. Uno neo ovviamente il dover giocare, quasi certamente, ancora una volta a porte chiuse, ma la speranza è quella di poter comunque presto tornare alla normalità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.